Turchia, raffiche fortissime di vento a Istanbul: morti e feriti con TIR ribaltati, numerosi tetti e alberi divelti. Crolla anche una torre.

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Stampa ESTERI

Quello che è importante ricordare è che, a differenza di un trattamento con anticorpi, i vaccini non fornisco uno o due tipi di anticorpi, ma dei super anticorpi quindi alcuni anticorpi saranno ancora protettivi anche se ci sarà mutazione".

UNa visione meno ottimistica, rispetto alla prosppettiva del suo omologo di Pfizer, ma Bancel medesimo è anche cauto: "Bisogna essere pazienti e vedere i dati elaborati dagli scienziati sui dati raccolti in questa settimana". (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Dopo la laurea sono stato chiamato a far parte del Servizio Meteorologico Regionale dell'Emilia-Romagna(SMR), poi inserito nell'Arpa (ora Arpae-ER) di quella regione. Poi, da settembre di quell'anno, sono a Roma, presso il Dipartimento della Protezione Civile Nazionale, dove coordino il Centro Funzionale Centrale. (Giornale della Protezione civile)

La conta dei danni provocata da temporali e vento forte rischia di essere estremamente pesante. Anche il traffico aereo ne ha risentito: sei velivoli della Turkish Airlines non sono riusciti ad atterrare a Istanbul per via delle raffiche e sono stati dirottati sugli scali di Izmir e Ankara (Scienzenotizie.it)

I filmati pubblicati sui social mostrano i tetti delle abitazioni sgretolarsi al passaggio della forte tromba d'aria. I feriti, invece, sarebbero oltre 19. (Panorama)

Il vento ha raggiunto i 130-140 km/h causando estesi e gravi danni: strutture divelte, tetti volati via, automobili e camion ribaltati, segnaletica e infrastrutture elettriche abbattute, centinaia di piante e alberi sradicati. (InMeteo)

Il traffico marittimo nel Bosforo è stato sospeso, mentre alcuni aerei non sono potuti atterrare nell’aeroporto della città e sono stati dirottati su altre città L’incredibile uragano che ha colpito in queste ore la città di Istanbul la creato danni: tetti scoperchiati e crolli a causa del forte vento. (L'Occhio)

Hanno viaggiato in sincronia sul ponte proteggendo i moticilisti da raffiche violentissime che li avrebbero altrimenti fatti cadere a terra. (NewNotizie)