Perché finanziare il premio Campiello?

Perché finanziare il premio Campiello?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Perché finanziare il premio Campiello? di Lara Ricci 20 settembre 2024 È stata Confindustria Veneto a creare 62 anni fa il premio Campiello. Abbiamo chiesto al suo presidente, Enrico Carraro, perché è importante per l’associazione degli industriali continuare a finanziare il premio. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

Insieme, al primo giro, hanno superato la selezione della giuria dei letterati, nel maggio scorso a Padova: dietro di loro Michele Mari con Locus desperatus (Einaudi), Federica Manzon con Alma (Feltrinelli) e Vanni Santoni con Dilaga ovunq ue (Laterza) . (ilmattino.it)

È Federica Manzon con l'opera "Alma" edita da Feltrinelli, la vincitrice della 62^ edizione del Premio Campiello. (Live Comune di Venezia)

L'unica scrittrice della cinquina della 62esima edizione ha ottenuto con il suo libro, edito da Giangiacomo Feltrinelli, 101 voti sui 287 espressi dalla Giuria dei Lettori anonimi (in 13 non hanno espresso preferenze). (Adnkronos)

Qual è il miglior romanzo candidato al Premio Campiello (secondo me)

Qual è il miglior romanzo candidato al Premio Campiello (secondo me) La selezione della cinquina finalista lo scorso 31 maggio, poi un lungo tour in giro per l'Italia che culminerà con la grande cerimonia al Teatro La Fenice di Venezia. (Today.it)

“Vorrei dedicare questo libro, che è nato sul confine a tutte quelle persone che oggi li stanno attraversando sognando un presente prima ancora che un futuro. Dei 287 voti inviati dalla Giuria dei Trecento Lettori Anonimi, 101 voti sono andati al libro di Federica Manzon, che si distacca così con ampio margine dagli altri quattro finalisti, che hanno invece ottenuto: (Sololibri.net)

Un’edizione che sarà ricor… (la Repubblica)