Italia sì: azzurri di nuovo in finale di Coppa Davis - Le foto

Le foto A Malaga la storia si ripete: un anno dopo, l’Italia batte di nuovo per 2-0 l’Australia e conquista una nuova finale in Coppa Davis, la nona nella storia. Protagonisti Berrettini e Sinner: il primo doma Kokkinakis al termine di una gran battaglia, mentre il numero 1 del mondo chiude i conti battendo (di nuovo) De Minaur (foto di Giampiero Sposito/FITP) (SuperTennis)

La notizia riportata su altri giornali

La Davis mi dà una delle sensazioni migliori di sempre, è stato un match difficile oggi, sono felice di come sia andata". "Iniziare avanti 1-0 è diverso, grazie Matteo e a tutti gli italiani qui - ha detto Sinner -. (SuperTennis)

L’ambizione è quella di uno splendido en plein dopo il successo delle ragazze, trascinate da Jasmine Paolini nella Billie Jean King Cup (a spese della Slovacchia). Ha esordito Matteo Berrettini, conquistando il primo preziosissimo punto contro un coriaceo Thanasi Kokkinakis (che aveva prevalso nei quarti contro l’americano Ben Shelton 6-1, 4-6, 7-6). (Il Sole 24 ORE)

Le parole di Sinner dopo la vittoria in semifinale: "La Davis ti da belle sensazioni anche per la preparazione della stagione successiva. Se andrà bene saremo contenti, altrimenti resterà il grande spirito di squadra". (Sky Sport)

Coppa Davis, Italia-Olanda: dove vedere la finale con Sinner e Berrettini in campo in tv e streaming

Fonte: Lalaziosiamonoi.it (La Lazio Siamo Noi)

"Oggi la partita era molto difficile, tosta fisicamente, dove ormai ci conosciamo profondamente. Ha servito bene ed ho fatto più fatica a "breakarlo". (Diretta)

Sinner, Berrettini e tutta la squadra di Volandri ha avuto la meglio con un secco 2-0 sull’Australia e si è guadagnata così il pass per l’incontro decisivo contro l’Olanda. Per gli avversari degli azzurri si tratta di una prima volta mentre l’Italia ha già sollevato al cielo per due volte la famosa insalatiera. (Calciomercato.com)