Wall Street entra in territorio di correzione

Le azioni hanno continuato a scendere questa settimana, mandando il Morningstar US Market Index in territorio di correzione. Nelle ultime settimane, le crescenti ansie legate ai dazi, al rallentamento della crescita economica e all’esaurimento dell’operazione di crescita delle mega-capitali hanno spinto i titoli in forte ribasso. Nel gergo di Wall Street, una correzione si verifica quando i titoli scendono di oltre il 10% rispetto al loro recente massimo. (Morningstar)
Ne parlano anche altre testate
Wall Street apre la seduta in rialzo. Venerdì le azioni sono salite dopo una seduta in calo che ha trascinato l’indice S&P 500 in territorio di correzione. (Milano Finanza)
Disclaimers Importanti Il contenuto fornito su questo sito web include notizie generiche e pubblicazioni, le nostre analisi, opinioni personali e contenuti forniti da terze parti, che sono intesi solo per scopi di istruzione e ricerca. (FX Empire Italy)
Le turbolenze del mercato azionario americano si diffonderanno? Report Economist (Start Magazine)

NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Con Wall Street in picchiata la Casa Bianca di Trump sembra un Castello di Carta. In soli cinque giorni, le sue decisioni erratiche hanno scosso Wall Street, allarmato gli alleati e persino diviso il suo partito. (CremonaOggi)
Più che ai dati è agli indicatori che bisogna guardare. Da quando si è insediato il presidente Usa, l'effetto Trump si è subito abbattuto su Wall Street: prima trascinando verso l'alto le speranze dei mercati; poi, smaltita la sbornia elettorale e mostrato il volto fero… (L'HuffPost)
E, in primis, di Trump, che dei mercati sostiene di esser uno dei massimi esperti, anche per propri palesi interessi personali in materia. Le spiegazioni sono le più diverse. Contrariamente alle aspettative pre-elettorali di osservatori ed elettori. (ilmattino.it)