Come funziona SearchGpt, il nuovo motore di ricerca di OpenAI

Approfondimenti:
Big Tech sotto accusa

La società californiana ha progettato un modello intelligente per combinare i propri modelli di intelligenza artificiale con informazioni dal web e fornire risposte rapide Il prototipo di SearchGpt di OpenAI è stato presentato a 10mila persone, che lo hanno sperimentato in anteprima. Ma che cosa è in grado di fare davvero? E quali funzionalità riesce ad assolvere? Leggi anche: Esoscheletri tech per escursioni in montagna: Google ci farà arrivare prima al rifugio con i robo-pantaloni? Come funziona SearchGpt Per il momento quello che si sa su SearchGpt è che è «progettato per combinare la forza dei nostri modelli di intelligenza artificiale con informazioni dal web e fornire risposte rapide e tempestive da fonti chiare e pertinenti. (StartupItalia)

Su altri media

OpenAI ha annunciato a sorpresa SearchGPT, il prototipo di un motore di ricerca con funzionalità IA. Quindi con risultati che non restituiscono solo link ma che sono argomentati attraverso un modello linguistico di grandi dimensioni. (DDay.it)

Fatti chiave SearchGPT, un nuovo motore di ricerca creato con i modelli di intelligenza artificiale di OpenAI, è stato lanciato come “prototipo” temporaneo tra un piccolo gruppo di utenti, che secondo l’azienda comprende circa 10mila persone e di editori. (Forbes Italia)

Cercare informazioni sul web può essere un'impresa ardua, spesso frustrante e dispendiosa in termini di tempo. OpenAI, l'azienda dietro al famoso ChatGPT, promette di cambiare le carte in tavola con SearchGPT, un nuovo motore di ricerca basato sull'intelligenza artificiale. (Multiplayer.it)

SearchGpt - Il prototipo di motore di ricerca di OpenAi in fase di test

Il motore di ricerca è progettato per rispondere rapidamente e direttamente alle domande degli utenti, fornendo informazioni aggiornate dal web con link chiari alle fonti rilevanti. OpenAI ha annunciato il lancio di SearchGPT, un nuovo motore di ricerca dotato dell’intelligenza di ChatGPT. (iSpazio)

L'intelligenza artificiale pronta a rivoluzionare la ricerca sul web con informazioni aggiornate, fonti chiare e un modello conversazionale (Adnkronos)

In questi giorni OpenAI ha ufficialmente presentato il prototipo di SearchGPT, un nuovo motore di ricerca per il web interamente basato sull’intelligenza artificiale di ChatGPT. (GizChina.it )