Argentina, Milei: “Paese uscito dalla recessione”
Il Presidente argentino Javier Milei ha celebrato i risultati del suo governo nel primo anniversario della sua presidenza, affermando che il Paese è uscito dalla recessione cominciando a crescere”. Milei ha assunto la presidenza argentina il 10 dicembre 2023, con la promessa di affrontare le due principali preoccupazioni dei cittadini: sistemare l’economia danneggiata del Paese – che ha il più alto tasso di inflazione al mondo – e ridurre l’insicurezza. (B-Lab Live!)
Se ne è parlato anche su altri media
Secondo i dati diffusi dall'Istituto nazionale di statistica e censimento dell'Argentina (Indec), le maggiori variazioni di prezzo si sono registrate nei settori dell'istruzione e dell'alloggio, dell'acqua, dell'elettricità e dei combustibili. (ansabrasil.com.br)
Aveva promesso una “rivoluzione a colpi di motosega” per l’Argentina, ad un anno dall’inizio del suo mandato Javier Milei ha ottenuto importanti risultati dal punto di vista macroeconomico, ma con una povertà che è cresciuta e una classe media che fa fatica ad arrivare a fine mese. (ISPI)
Il presidente argentino Javier Milei ha annunciato per il 2025 una profonda riforma fiscale che eliminerà il 90% delle imposte nazionali. Lo ha reso noto durante un discorso trasmesso a reti unificate in occasione dell'anniversario di un anno dall'insediamento. (Il Piccolo)
Un anno di Milei, leader argentino vuole accordo commerciale con Usa 11 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Javier Milei ha cantato vittoria ,celebrando in conferenza stampa il primo anno di presidenza in Argentina e rivendicando il fatto che il 2024 sarà il primo anno senza un deficit di bilancio da 123 anni. (Inside Over)
Le maggiori variazioni di prezzo si sono registrate nei settori dell’istruzione e dell’alloggio, dell’acqua, dell’elettricità e dei combustibili. (business24tv.it)