Verstappen snobba l’evento della F1 a Londra
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Max Verstappen critica la crescente enfasi della Formula 1 sull’intrattenimento, dichiarando il suo scarso interesse per eventi promozionali come la presentazione congiunta delle livree 2025 e il Gran Premio di Las Vegas. Per Verstappen, queste iniziative sono “99% show e 1% sport” e allontanano l’attenzione dalla vera competizione in pista. Sebbene comprenda l’importanza dello spettacolo per il pubblico, il driver continua a difendere la sua visione della F1 come sport autentico e competitivo. (Autoappassionati.it)
Su altre fonti
TRASMESSO IN DIRETTA - Nel corso di questa presentazione, che coincide con le celebrazioni del 75° anniversario della Formula 1, tutti e 10 i team (Alpine, Aston Martin, Ferrari, Haas, Kick Sauber, McLaren, Mercedes, Racing Bulls, Red Bull, e Williams) mostreranno le loro monoposto con le livree rinnovate, la coppia di piloti e i team principal. (AlVolante)
"Spero di essere malato quella settimana", ha pizzicato Verstappen in una diretta Twitch organizzata dal team RedLine. Contando che non ha mai gradito il tocco di show che la proprietà americana della Formula 1 ha dato al Circus, non stupisce che non sia esattamente entusiasta della presentazione congiunta delle livree delle monoposto 2025 in programma il prossimo 18 febbraio a Londra (Automoto.it)
Per la prima volta nella storia della F1, dunque, l'intera griglia di partenza di 10 team (Alpine, Aston Martin, Ferrari, Haas, Kick Sauber, McLaren, Mercedes, RB, Red Bull e Williams) e i loro 20 piloti e rispettivi Team Principal si riuniranno con i tifosi per dare il benvenuto alla nuova stagione, svelare le livree del 2025. (Tiscali)
Non è ancora chiaro se questa iniziativa sarà un evento unico o se si ripeterà annualmente, né se Londra sarà sempre la sede o se la manifestazione diventerà itinerante, coinvolgendo città di tutto il mondo. (Formulacritica)
L'evento di Londra organizzato dalla F1, infatti, sarà utilizzato dalla Rossa soltanto per mostrare la nuova livrea, mentre la vettura in sé sarà svelata in sede privata. Il team di Maranello ha lanciato l'iniziativa "Vivi il sogno", grazie alla quale gli appassionati potranno assistere alla presentazione ufficiale della monoposto 2025. (Formula1 Web Magazine)
Un unico evento di lancio. La Formula 1 si rifà il look (f1world.it)