Verstappen snobba l’evento della F1 a Londra
Max Verstappen critica la crescente enfasi della Formula 1 sull’intrattenimento, dichiarando il suo scarso interesse per eventi promozionali come la presentazione congiunta delle livree 2025 e il Gran Premio di Las Vegas. Per Verstappen, queste iniziative sono “99% show e 1% sport” e allontanano l’attenzione dalla vera competizione in pista. Sebbene comprenda l’importanza dello spettacolo per il pubblico, il driver continua a difendere la sua visione della F1 come sport autentico e competitivo. (Autoappassionati.it)
Su altre fonti
Per la prima volta nella storia, tutti e 10 i team presenteranno insieme le loro monoposto (e livree), alla presenza di piloti e team principal . (Eurosport IT)
Ma oggi 15 novembre, data in cui si sono aperte le prevendite per l’acquisto dei ticket, qualcosa pare essere andato storto: dopo lunghe ore di coda, sembra che moltissime persone non siano riuscite ad acquistare il biglietto e hanno mostrato il loro malcontento inondando i social. (Autosprint.it)
Tutti i 10 team e i 20 piloti, oltre alle loro livree per il 2025, saranno presenti nell’evento di lancio per la prossima stagione all’O2 di Londra il 18 febbraio. Lewis Hamilton alla Ferrari tra i nove cambi di pilota sulla griglia del 2025 finora è sicuramente quello che fa più discutere. (f1world.it)
Non è ancora chiaro se questa iniziativa sarà un evento unico o se si ripeterà annualmente, né se Londra sarà sempre la sede o se la manifestazione diventerà itinerante, coinvolgendo città di tutto il mondo. (Formulacritica)
L'evento di Londra organizzato dalla F1, infatti, sarà utilizzato dalla Rossa soltanto per mostrare la nuova livrea, mentre la vettura in sé sarà svelata in sede privata. Il team di Maranello ha lanciato l'iniziativa "Vivi il sogno", grazie alla quale gli appassionati potranno assistere alla presentazione ufficiale della monoposto 2025. (Formula1 Web Magazine)
Per la prima volta nella storia della Formula 1, tutti i 10 team – Alpine, Aston Martin, Ferrari, Haas, McLaren, Mercedes, RB, Red Bull, Sauber e Williams – i loro piloti e i Team Principal si riuniranno con i fan per una serata speciale per lanciare la nuova stagione, svelare le loro livree 2025 e segnare l’inizio dell’anno del 75° anniversario di questo sport (Circus Formula 1)