Pioggia giovedì e venerdì, anche su Emilia Romagna e Toscana

Con l'inizio di ottobre una serie di perturbazioni atlantiche riporteranno piogge su buona parte dell'Italia, ad iniziare dal Centro-Nord. Ci sarà maltempo giovedì e venerdì, le piogge più intense sono attese su Emilia Romagna, Toscana, gran parte del Centro e sul Sud peninsulare. Graduale miglioramento nel weekend. Sono le previsioni di Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it. "Nelle prossime ore avremo ancora sole con temperature nella media del periodo - spiega Sanò -. (Il Messaggero Veneto)

Ne parlano anche altre fonti

FOGGIA – In arrivo nuove perturbazioni sull’Italia. Con l’inizio del mese di ottobre, tornerà la pioggia su buona parte del Paese, a iniziare dal Centro-Nord. (StatoQuotidiano.it)

Un peggioramento più deciso è atteso per mercoledì 2 con l’arrivo della prima perturbazione di ottobre: nuvole anche al Centro-Sud, piogge diffuse e localmente intense previste soprattutto in Liguria e al Nord-Est, a fine giornata possibili anche sulle regioni del versante tirrenico. (METEO.IT)

Tra mercoledi 2 e giovedi 3 ottobre nuovo peggioramento sull’Italia, ma sentiamo gli ultimi dettagli dalla voce del nostro esperto meteo Paolo Bonino. (MeteoLive.it)

Sebbene possa apparire sorprendente, un ultimo colpo di coda dell’estate è atteso proprio ad inizio mese: un breve ritorno di caldo che potrebbe far salire le temperature fino a 30-32°C, soprattutto nelle Isole Maggiori e nel Sud Italia (Meteo Giornale)