Cittadinanza. Malan (FdI): no a sinistra che vuole regalarla dopo solo 5 anni

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto

“L’attuale legge sulla cittadinanza va benissimo. I minori, italiani o no, hanno già gli stessi diritti. Fratelli d’Italia dice no alla sinistra che vuole regalare la cittadinanza a chi sta da noi anche solo cinque anni, poi magari ne se va e torna soltanto per farsi curare gratis, avere la pensione sociale e dare gli stessi diritti a figli nati chissà dove”. Così il presidente dei senatori di Fratelli d’Italia, Lucio Malan, ai telegiornali Rai. (La Voce del Patriota)

Su altre fonti

Ai sei voti di centrosinistra si sono infatti aggiunti quelli dei consiglieri Spada e Slongo, che hanno votato la mozione che… (Corriere Delle Alpi)

Infatti — dopo mesi di dibattito pubblico e polemiche con gli alleati, ma anche di applausi dell’opposizione e di una larga fascia di opinione pubblica — ha aperto un confronto interno sui punti cardine della legge sulla cittadinanza che intende sottoporre a breve al resto della coalizione. (Corriere della Sera)

Insieme ai rappresentanti feltrini e provinciali del partito, sarà presente anche il senatore cadorino e coordinatore regionale Luca De Carlo: “Sarà l’occasione per fare chiarezza su questi temi e smontare la propaganda della sinistra: si è volutamente creata una gran confusione su una legge che è tra le migliori e già consente un altissimo numero di conferimenti di cittadinanza. (La Voce del Patriota)

Ius Scholae per la cittadinanza, FI studia proposta anche per i minori non nati in Italia

Tajani vuole proporre agli alleati una riforma basata sullo Ius Scholae. Salvini gli risponde che la legge in vigore va bene così com’è. Siamo alle solite in maggioranza. L’ipotesi di accorciare i termini per ottenere la cittadinanza non nasce sotto i migliori auspici. (L'HuffPost)

La deputata ravennate in quota PD Ouidad Bakkali è intervenuta nei giorni scorsi in aula con un toccante e circostanziato discorso a sostegno della mozione proposta dal suo partito, in cui parte dalla sua storia personale, che è poi la storia di tante e tanti giovani di origine straniera perchè figli di genitori stranieri, ma nati in Italia o qui approdati in tenera età. (ravennanotizie.it)

– Forza Italia non abbandona l'idea di concedere la cittadinanza italiana con lo Ius Scholae. (QUOTIDIANO NAZIONALE)