Unicredit-Bpm, Giorgetti: operazione non concordata col governo, valuteremo

Unicredit-Bpm, Giorgetti: operazione non concordata col governo, valuteremo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia askanews ECONOMIA

Roma, 25 nov. – “Citando Von Clausewitz il modo più sicuro per perdere una guerra è impegnarsi su due fronti”. L’operazione è stata “comunicata ma non concordata col governo. Come è noto esiste la golden power quindi il governo farà le sue valutazioni e valuterà attentamente quando Unicredit invierà la sua proposta per le autorizzazioni del caso”. Lo ha detto il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, a margine di un’audizione, commentando l’Ops di UniCredit su Bpm. (Agenzia askanews)

Su altre testate

UniCredit lancia un’offerta pubblica di scambio volontaria su tutte le azioni ordinarie di Banco Bpm per un corrispettivo totale di circa 10,1 miliardi di euro (interamente in azioni). Lo ha reso noto lo stesso istituto di Piazza Gae Aulenti in una nota ufficiale. (Forbes Italia)

Lo ha detto il vicepremier e segretario della Lega Matteo Salvini rispondendo ad una domanda riguardante l'Ops di Unicredit su Banco B… (L'HuffPost)

UNICREDIT LANCIA OPAS SU BANCOBPM

Unicredit Un'integrazione Unicredit-Banco BPM "presenterebbe indubbiamente una rilevante valenza industriale (possibilità di rafforzare il posizionamento nel Nord Italia, fare scala sulle fabbriche prodotto, spazio per realizzazione di sinergie)". (LA STAMPA Finanza)

UniCredit ha comunicato che il consiglio di amministrazione ha approvato il lancio di un'offerta pubblica di scambio volontaria su tutte le azioni ordinarie di BancoBPM. (SoldiOnline.it)