Buffon: “Dopo la Champions col Milan arrivò la depressione: ne uscii con la pittura. Allegri? Vi racconto di quando scrisse un 3 sulla lavagna”
‘Cadere, rialzarsi, cadere, rialzarsi’. S’intitola così l’autobiografia dell’ex portiere della Nazionale e della Juventus Gianluigi Buffon: “C’è qualcosa di masochista, nel portiere. I campi della mia giovinezza erano gli stessi degli anni 70: l’area dura come il cemento. I vecchi portieri li riconosci dalle mani ferite, dai fianchi dolenti, dalle tante volte che sono caduti fino a sanguinare“. Buffon ha ripercorso la sua carriera in una lunga intervista al Corriere della Sera, in cui ha parlato di tutto: dai compagni di squadra alla Nazionale, dalle accuse di fascismo a quelle sulle commesse. (Il Fatto Quotidiano)
Su altri giornali
Lo fa in un'intervista rilasciata al Corriere della Sera in cui spiega le indiscrezioni su un approdo all'Atalanta o al Barcellona: "Mi voleva l’Atalanta. Gigi Buffon non si nasconde e racconta come, prima del definitivo addio alla Juventus, ci siano stati contatti con altri importanti club. (Sport Mediaset)
Il portiere campione del mondo del 2006 Gianluigi Buffon, 46 anni, ha rilasciato un’intervista a Il Corriere della Sera in cui ha parlato, tra vari aneddoti calcistici e riflessioni sulla sua vita, anche di un suo grande rammarico: aver comprato un diploma di maturità falso. (Tecnica della Scuola)
Ne hanno sofferto diversi calciatori: Alvaro Morata, Adriano, ma anche Gigi Buffon, che ha ricordato la patologia nella lunga intervista al Corriere della Sera condotta da Aldo Cazzullo. Tutto iniziò dopo la finale di Champions a Manchester, nel 2003, persa ai rigori contro il Milan (Liberoquotidiano.it)
La depressione, con un attacco di panico che lo ha colpito in campo durante un Juventus-Reggina di campionato a fine 2003, poi un lungo pensiero sulla sua relazione amorosa con Ilaria d’Amico. Quando l’ex portiere, oggi capo delegazione della Nazionale, si innamorò dell’ex conduttrice di Sky Sport, Antonio Conte rispose così: “Un fuoriclasse sta con una fuoriclasse”. (Liberoquotidiano.it)
La prima volta. Era la prima volta in uno stadio britannico: gli spalti in legno, tifo indiavolato, un muro di trentamila persone addosso. (Corriere della Sera)
Gianluigi Buffon si racconta in una lunga intervista al Corriere della Sera in occasione dell’uscita della sua autobiografia: “Cadere, rialzarsi, cadere, rialzarsi”, in uscita oggi. Tanti i temi affrontati dall’ex numero uno della Nazionale Campione del Mondo del 2006 che ha parlato soprattutto della depressione e del vizio delle scommesse. (LAPRESSE)