Israele, attacchi e raid in Libano e Gaza. Pioggia di razzi di Hezbollah

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Israele, attacchi e raid in Libano e Gaza. Pioggia di razzi di Hezbollah Il braccio armato di Hezbollah ha rivendicato il lancio di razzi verso Tel Aviv, ma non si fermano i raid di Israele sul Libano e su Gaza. Servizio di Antonio Soviero Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Ne parlano anche altri giornali

Circa 100 razzi sono stati lanciati dal Libano in poche ore verso Haifa secondo l'esercito israeliano: è il più pesante attacco contro la città costiera dall'inizio della guerra. L'Idf ha affermato che la maggior parte dei primi 85 razzi lanciati da Hezbollah su Haifa è stata intercettata con successo dalle difese aeree. (Corriere TV)

Conferma smentita dall'Idf: «Non sappiamo se Safieddine è morto». Israele ha allargato l'operazione di terra nel sud del Paese fino alla zona dove si trovano i soldati italiani di Unifil in massima allerta. (ilmattino.it)

"Siamo qui per ricordare che ci sono ancora 101 ostaggi da un anno prigionieri nei tunnel di Hamas e che la presa di civili in ostaggio è un crimine contro l'umanità", dice Alessandro Litta Modigliani, presidente Ampi. (Sky Tg24 )

Razzi di Hezbollah colpiscono Haifa, danni a edifici e auto

È mossa audace quanto indicativa dell’elevata capacità strategica di un attore geopolitico quella di individuare un avversario da utilizzare come cavia per testare l’efficacia delle proprie strategie di guerra. (Italia Oggi)

«Potete salvare il Libano prima che cada nell'abisso di una lunga guerra che porterà distruzione e sofferenza, come vediamo a Gaza», dice il premier Netanyahu in un messaggio ai libanesi, confermando che è stato eliminato il successore di Nasrallah alla guida di Hezbollah (ilmessaggero.it)

Qiryat Yam (Israele), 8 ott. - Le immagini dei danni a Qiryat Yam, nel distretto di Haifa nel nord di Isarele, dopo una raffica di razzi lanciati da Hezbollah dal Libano. Le milizie armate di Hezbollah, sostenute dall'Iran, hanno dichiarato di aver lanciato razzi contro la città israeliana, mentre l'esercito israeliano ha riferito di 85 proiettili in provenienza dal Libano. (Il Sole 24 ORE)