Vela, maltempo e poco vento,a Barcellona regate rinviate a domani

Roma, 8 set. – Prima il maltempo, poi il poco vento: rinviate le ultime regate del Round Robin a Barcellona. Luna Rossa resta padrona del proprio destino: serve una vittoria con Alinghi per l’aritmetica del primo posto in classifica. Quella che doveva essere la prima delle tre giornate libere per tutti gli equipaggi, diventa dunque quella delle ultime tre regate. Vento permettendo, ecco il programma di lunedì 9 settembre Alle 14 INEOS Britannia vs Orient Express a seguire – Luna Rossa vs Alinghi a seguire – Team New Zealand vs American Magic (Agenzia askanews)

Se ne è parlato anche su altre testate

Orient Express vs INEOS Britannia Il programma sarà decisivo per decidere chi tra Luna Rossa e Ineos Britannia staccherà per prima il pass per le semifinali del torneo velistico che precede l’America’s Cup. (Il Faro online)

LUNA ROSSA Lo skipper riminese ha valutato l'andamento dell'imbarcazione italiana dopo la doppia sconfitta con Alinghi Red Bull Racing e INEOS Britannia (Sport Mediaset)

Prima il rinvio di un’ora per evitare alle barche di trovarsi in mare durante un forte temporale che si è abbattuto su Barcellona poi un continuo posticipare il via dei match race fino alle 16.20 quando è arrivata la comunicazione definitiva: sfide dell’ultima giornata del round robin di Louis Vuitton Cup rinviate a domani. (La Gazzetta dello Sport)

Max Sirena fa il punto dopo il Round Robin della Louis Vuitton Cup: "Siamo performanti, abbiamo commesso degli errori"

Account X @ luna rossa E ieri è stata la grande giornata di sir Charles Benedict Ainslie, grande campione olimpico, considerato il miglior velista di sempre con 5 medaglie in diverse 5 edizioni, e dunque molto riverito timoniere e skipper della barca inglese Ineos Britannia (il Giornale)

Un lunedì pomeriggio da dimenticare per Luna Rossa Prada Pireli che perde il primato nella fase a Round Robin e, meno di un’ora dopo la squalifica beffarda rimediata per un guasto al foil nella regata con Alinghi, perde in maniera netta la regata spareggio contro Ineos Britannia che chiude al primo posto e si guadagna il diritto di scegliere lo sfidante nelle semifinali che prenderanno il via da sabato 14 a giovedì 19 settembre. (Eurosport IT)

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE A CHE ORA LO SPAREGGIO LUNA ROSSA-INEOS (OA Sport)