Kalinskaya, colpo di calore in campo: 'Ha rischiato, giusto fermarsi'

Kalinskaya, colpo di calore in campo: 'Ha rischiato, giusto fermarsi'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio SPORT

Un colpo di calore ferma Anna Kalinskaya, tennista russa e fidanzata di Jannik Sinner. Nel torneo Wta di Adelaide, Kalinskaya si è sentita male durante il match valido per i sedicesimi di... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altre fonti

Il debutto stagionale della tennista russa nel Wta di Adelaide si è trasformato in un calvario. La cronaca della giornata non lascia spazio all’immaginazione. (MOW)

Giornata movimentata in Australia per Jannik Sinner, che poco dopo il successo contro il giocatore australiano ha appreso del ritiro della fidanzata russa per (Secolo d'Italia)

Kalinskaya, che agli Australian Open al via il 12 gennaio punterà a far meglio dei quarti di finale raggiunti lo scorso anno, era in campo da 54 minuti e si trovava sotto di un set, perso 6-2 (e in cui ha fatto davvero fatica a correre e a muoversi, chiedendo un primo intervento di un fisioterapista), e di un game in avvio del secondo set. (Il Fatto Quotidiano)

WTA Adelaide 2025, Jabeur torna a incantare, rinasce Sakkari. Kalinskaya costretta al ritiro per un malore

Già durante il primo set, vinto dalla sangallese per 6-2, la russa ha accusato dei problemi fisici, tanto da essere costretta a far entrare il dottore sul risultato di 5-2. Non un inizio positivo di stagione positivo per Anna Kalinskaya (Liberoquotidiano.it)

“Giusta precauzione la sua e dello staff medico, il caldo è nemico soprattutto per gli sportivi che corrono seri rischi: ipotensione, mancato afflusso di sangue al cervello e al cuore”. (OglioPoNews)

Una partita combattutissima nel primo set, in cui le due se le danno di santa ragione, una seconda frazione invece dominata dalla tunisina, tornata in campo tirata a lucido in questo 2025 e confermando così le buonissime sensazioni della scorsa settimana a Brisbane anche contro una avversaria di livello. (OA Sport)