Bagnaia in pole davanti a Espargaro, Martin quarto
Francesco Bagnaia si prende la pole position del Gran Premio di Barcellona, l'ultimo della stagione, in scena sul circuito del Montmelò. Il crono realizzato dal pilota della Ducati è stato di 1'38"641. Una qualifica, dunque, più che positiva per Pecco, capace di distanziare di tre posizioni il diretto rivale, Jorge Martin (Ducati Prima Pramac), autore del quarto tempo. La prima fila viene completata da un super Aleix Espargaro (Aprilia, +0"055), al secondo posto, e da Marc Marquez (Ducati Gresini, +0"157), al terzo. (La Provincia di Cremona e Crema)
La notizia riportata su altri media
Il capoclassifica della generale comunque arriva a domani con un certo vantaggio, gli basteranno 7 punti per prendersi … La vittoria di Francesco Bagnaia nega il possibile titolo MotoGP a Jorge Martin, anzi un aiuto è arrivato anche da Enea Bastianini, che s’è preso di forza il secondo posto. (Corse di Moto)
A Barcellona si corre l’ultimo Gp del Motomondiale 2024. Jorge Martin è ad un passo dal titolo iridato. (la Repubblica)
La stagione 2024 del Motomondiale giunge al suo epilogo sul circuito di Montmelò, in Catalogna, dove si terrà l'attesissimo Gran Premio di Catalunya. (ilmessaggero.it)
A causa dei disastrosi fatti di Valencia, si è deciso di cambiare sede all’ultima corsa stagionale. Pecco Bagnaia non molla un centimetro. (Il Fatto Quotidiano)
già dopo la Sprint di sabato delle ore 15 qualora dovesse vincere. Martin-Bagnaia, atto finale. (Digital-Sat News)
Pecco Bagnaia non molla: grandiosa pole del GP Solidarietà a Barcellona per inseguire ancora il suo sogno iridato e mettere pressione al leader del Mondiale Jorge Martin che guida la classifica con 24 punti di vantaggio. (La Gazzetta dello Sport)