Scuola, Patelli (Lega): “Cara Azzolina, la colpa è la sua non degli altri se la scuola è allo sbando”

Ma fare il ministro vuol dire anche avere intorno a sé una squadra agile, efficiente e competente e se non la crei vuol dire che non sei adatto per quell’importante ruolo istituzionale.

Tutto e il contrario di tutto, questa è il ministro Lucia Azzolina, forse il peggior ministro dell’Istruzione che l’Italia repubblicana abbia mai avuto.

No, caro ministro, non è, e non può essere, sempre colpa degli altri, che siano essi Salvini o Speranza o Gualtieri o i parlamentari o gli studenti, o i Sindaci e le famiglie. (newsbiella.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Portiamo gli studenti a fare scuola nei cinema e nei teatri, facciamo respirare loro quella cultura di cui hanno bisogno. Dobbiamo fare un passo in più: riportare tutti gli studenti a scuola da settembre. (Tuttoscuola)

I bagnanti accortisi del malore hanno subito dato l'allarme, ma i sanitari del 118 intervenuti in spiaggia non hanno potuto fare altro che constatare il decesso de 74enne. (NapoliToday)

Se queste sono le indicazioni principali contenute nelle linee guida, saranno però le singole scuole a decidere in che modo implementarle. La scuola deve riaprire non solo in sicurezza, ma che sia nuova, più aperta e inclusiva”, ha detto la titolare dell’Istruzione. (QuiFinanza)

Scuola, Conte: "Il 14 settembre i nostri ragazzi torneranno in classe. Il numero degli studenti per classe deve diminuire, sarà una battaglia di questo governo, già a partire da settembre. (La Stampa)

Azzolina: “50mila nuove assunzioni e stipendi più alti” – La ministra dell’Istruzione ha presentato le linee guida parlando di misure “assolutamente condivise con tutte le forze in campo del mondo della scuola. (Il Fatto Quotidiano)

L'invito del Comune. Giuseppe Conte, parlando di Napoli e di Scampia, ha fatto riferimento a una "scuola in un appartamento" e si è impegnata con il presidente a offrire nuove possibilità e nuovi spazi ai ragazzi della periferia napoletana. (La Repubblica)