Ascolti tv: Colpo di scena! Ballando con le stelle vola e Tu si que vales dietro
Ieri, sabato 28 settembre 2024, in onda la seconda puntata Tu si que vales, mentre su Rai 1,ha debuttato la diciannovesima edizione di Ballando con Le Stelle. Chi ha vinto la prima sfida del sabato sera relativa agli ascolti tv di ieri sera? (ComingSoon.it)
Ne parlano anche altri giornali
Tralasciando il fatto che tantissimi di questi utenti sono assolutamente incapaci di leggere gli ascolti, considerando che mettono a confronto programmi in onda in fasce orarie e in periodi dell’anno diversi, vorremmo tranquillizzare tutti: forse, con tutto il rispetto, sarebbe il caso di darsi una calmata visto che queste tifoserie non sembrano avere niente da invidiare agli hooligans che frequentano gli stadi. (Vanity Fair Italia)
In evidenza, in seconda serata sempre su Rai 1, “Ciao Maschio”, programma condotto da Nunzia De Girolamo, che ha totalizzato 581mila presenze con uno share del 16,6% di share. (Adnkronos)
Se la fattispecie un tempo gloriosa — “il sabato sera di Rai 1” — non fosse così depauperata dallo scorrere del tempo e dai cambiamenti della fruizione tv (oltre che dallo strapotere di Sanremo) si potrebbe quasi invitare a ridare fiducia a Ballando con le stelle, edizione numero 19, partita l’altra sera in un clima che è stato l’esatto contrario di quanto si era paventato, o auspicato. (la Repubblica)
Ma che cosa dicono i freddi numeri? Ballando con le stelle ha conquistato 4.023.000 spettatori pari al 23.1% di share nel segmento Tutti in Pista, in onda dalle 20:42 alle 21:20, mentre la puntata vera e propria – in onda dalle 21:24 alle 1:13 – ha toccato i 3.300.000 spettatori, pari al 25.6% di share. (Il Fatto Quotidiano)
Ma forse è proprio questo il segreto del successo di Ballando, ovvero la sua innata capacità di rispondere a un pubblico che cerca un sabato sera rassicurante, tranquillo, senza troppi colpi di scena a sconvolgere la chiusura di una settimana già difficile. (Vanity Fair Italia)
Alla fine nessun concorrente è stato eliminato. Il dancing show più amato del piccolo schermo è finalmente ricominciato, con tante nuove sorprese e un cast d’eccezione. (OGGI)