Draper, punto del giorno: il video del passante che giustizia De Minaur

Rivelazione del torneo, il mancino britannico non ha ancora perso un set a New York ed è nettissimo il suo successo su Alex De Minaur : 6-3 7-5 6-2. Draper, classe 2001 di Sutton Regno Unito, è coetaneo di Sinner e proprio di Jannik, Medvedev permettendo nel big-match della notte, potrebbe essere il suo prossimo inatteso avversario in semifinale. Intanto, nell'ultimo game di un match ampiamente dominato contro un maestro del contrattacco come De Minaur, Jack Draper sale in cattedra della difesa, gira lo scambio prendendo tutto e tira un passante di dritto semplicemente strepitoso: il video del punto più bello del giorno a Flushing Meadows. (Eurosport IT)

Ne parlano anche altri giornali

Jannik Sinner si è qualificato per la prima volta in semifinale agli US Open. Il n.1 del mondo ha superato forse lo scoglio più importante del suo torneo, superando ai quarti per 6-2, 1-6, 6-1, 6-4 il russo Daniil Medvedev, testa di serie n. (OA Sport)

Il 22enne britannico, numero 25 del mondo, sta vivendo il miglior momento della carriera. Jannik Sinner in semifinale agli US Open contro un amico. (Adnkronos)

Jack Draper sta giocando il miglior tennis della sua carriera sui campi di Flushing Meadows. (OA Sport)

US Open 2024: Jack Draper è travolgente su de Minaur, prima semifinale Slam per il londinese

E a sorpresa il semifinalista dell'Open degli Stati Uniti che emerge nella porzione di tabellone presieduta in origine da Carlos Alcaraz è il britannico Jack Draper, vittorioso per 63 75 62 in un quarto di finale senza storia sull'australiano Alex De Minaur (SuperTennis)

Jannik Sinner batte Daniil Medvedev e per la prima volta in carriera raggiunge la semifinale allo US Open . Percorso netto fin qui per il numero 25 al mondo che, tra l'altro, è grande amico dell'altoatesino: ”Con Jack ci conosciamo bene, siamo buoni amici fuori dal campo - ha ammesso Sinner dopo il successo contro Medvedev ai quarti - . (Tuttosport)

6-3 7-5 6-2 il punteggio sull’australiano Alex de Minaur, o meglio su una sua versione decisamente spenta. Il britannico entra per la prima volta tra i migliori quattro di uno Slam, e con questo si prende anche il primo ingresso in carriera nella top 20 del ranking ATP. (OA Sport)