LVMH: crisi e vendite in calo

Prima ci eravamo stupiti che le vendite del maggiore colosso dell’industria della moda non fossero cresciute – ora però sono addirittura scese. Nel terzo trimestre del 2024, LVMH ha infatti registrato un calo del 4,4% nelle entrate, non riuscendo a soddisfare le aspettative del mercato. Le entrate complessive hanno raggiunto i 19,07 miliardi di euro nei tre mesi conclusi al 30 settembre, una cifra inferiore ai 20,01 miliardi di euro stimati inizialmente dagli analisti. (nss magazine)

Su altri giornali

Le azioni LVMH sono crollate di quasi il 7% in avvio di contrattazioni alla Borsa di Parigi, pesando sull'indice CAC 40, in calo dell'1%. LVMH MC ha registrato vendite per il terzo trimestre del 2024 inferiori alle aspettative. (Morningstar)

Salvatore Ferragamo LVMH (LA STAMPA Finanza)

Il flagship di Louis Vuitton sugli Champs-Élysées a Parigi (ph Federica Camurati) (Milano Finanza)

Le bollicine di lusso non tirano più. Calo in doppia cifra per il comparto wine e spirits del colosso Lvmh

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La Cina delude le attese e rimanda a data da destinarsi la ripresa degli acquisti di lusso. E il ritorno alla crescita potrebbe concretizzarsi tra due o tre anni. (Il Sole 24 ORE)

Il gruppo - che nel mondo del vino conta brand icona come Moët & Chandon, Dom Pérignon, Krug e Ruinart - ha pubblicato i dati del terzo trimestre, registrando una performance di 60,7 miliardi di euro inferiore alle attesa e un segno meno sul fatturato che non si vedeva dai tempi della pandemia. (Gambero Rosso)