Conferma di Arpal: attenzione al vento ma anche alle precipitazioni nelle prossime ore, occhio al 'gelicidio' nell'entroterra

Dopo le anticipazioni delle ultime ore, con il terzo avviso meteorologico consecutivo in altrettanti giorni, arriva la conferma di Arpal con l'attenzione di oggi che viene posta soprattutto alle... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri giornali

Nei pressi dell'area portuale di Sestri Levante è affondato un peschereccio, ma si registrano danni anche alle infrastrutture, tra cui una discoteca, un ristorante ed un'autovettura posteggiata.L'Agenzia regionale per la protezione dell'ambiente ligure (Arpal) ha diramato un avviso meteo fino venerdì 22 per la più intensa mareggiata del 2024 in Liguria. (iLMeteo.it)

Si registrano danni a una discoteca, a un ristorante e a un'auto parcheggiata. Un'intensa mareggiata ha colpito nella notte Sestri Levante, tanto che nel porticciolo è affondato un peschereccio, mentre un altro si è capovolto. (La Repubblica)

È l’avviso meteo diramato dall’Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente ligure (Arpal) che invita la cittadinanza a prestare attenzione dopo i danni provocati dalla forza del mare nella notte a Sestri Levante (Genova) e nell’Imperiese. (Gazzetta di Parma)

Maltempo: gravi danni a Sestri Levante, giovedì prevista altra forte mareggiata con onde fino a 7 metri e vento oltre 100 km/h

Danni anche ad un'autovettura posteggiata nei pressi del litorale.A causa delle condizioni del mare il Comune ha chiuso al transito via Pilade Queirolo (da piazza Matteotti), chiuso anche il Park Sant’Anna e l’accesso al lungomare Descalzo. (iLMeteo.it)

Avviso Meteo: forti Mareggiate in arrivo nei prossimi giorni specie sulla costa tirrenica con onde alte fino a 8 metri. Forte mareggiata in arrivo tra Liguria e Toscana (iLMeteo.it)

Liguria in allerta per l’arrivo di una nuova mareggiata da libeccio, che interesserà la regione da domani pomeriggio fino alla mattina di venerdì. Un fenomeno che riprenderà forza dopo i danni causati nella notte appena trascorsa a Sestri Levante e nell'area dell’Imperiese, dove la forza del mare ha già fatto sentire i suoi effetti. (Telenord.it)