Lotta ai flebotomi, i risultati del progetto Climos dopo due anni di ricerca

L’Assemblea Generale del Progetto CLIMOS, che si è tenuta a Roma nella sede dell’Istituto Superiore di Sanità ha mostrato una serie di sviluppi vitali nel lavoro in corso per assistere le autorità pubbliche nella lotta contro le malattie causate da flebotomi, incluse la leishmaniosi e le infezioni da flebovirus. Al termine del secondo anno del Progetto i partner si sono riuniti per valutare i progressi e l’impatto finale della ricerca. (Frosinone News)

Su altre testate

Oggi a Domenica In sarà presente anche Margherita Rebuffoni, madre dell'inviata de "Le Iene" Nadia Toffa, scomparsa il 13 agosto 2019, per presentare il suo nuovo libro "Non perder tempo a piangere", dedicato al ricordo della figlia. (ilmessaggero.it)

Il prossimo 24 novembre alle 19:30, il Teatro Stabile di Potenza ospiterà l’evento “Fiorire d’inverno”, titolo tratto dell’ultimo libro della compianta giornalista delle Iene, Nadia Toffa. (Potenza News )

La giornalista televisiva, celebre inviata de Le Iene, è scomparsa precocemente a causa di un cancro al cervello, lasciando a sua mamma Margherita il compito di aiutare quanti sono affetti dal suo stesso male. (DiLei)

Brescia, al Teatro Sant’Afra serata di musica e solidarietà in ricordo di Nadia Toffa

«La mattina scende nella hall, salda il conto dell’hotel e poi torna indietro dalla ragazza nella reception, perché non si ricorda di avere appena pagato. (Vanity Fair Italia)

Sono passati cinque anni dalla morte di Nadia Toffa, la giornalista strappata alla vita a 40 anni appena compiuti da un tumore cerebrale. A rivelarlo è stata la mamma della giornalista, Margherita Rebuffoni, che in un'intervista al Corriere della Sera ha anche parlato del rapporto che ha oggi la famiglia con la redazione de Le Iene. (ilmattino.it)

Il teatro Sant’Afra di Brescia è pronto ad accogliere, questo sabato 23 novembre, dalle 19, il tour «Promuovi la tua musica», contest giunto alla settima edizione ed ideato da Fanya Di Croce per valorizzare i talenti emergenti nel panorama musicale italiano. (QuiBrescia.it)