Da oggi Luna Rossa torna in acqua per vincere la Louis Vuitton Cup
BARCELLONA (SPAGNA). Dopo le regate preliminari, oggi (ore 14) si comincia a fare sul serio. Iniziano i match race della Louis Vuitton Cup, in scena lungo il mare antistante Barcellona. Al via una Luna Rossa Prada Pirelli quanto mai ambiziosa e vogliosa di tornare a competere nella «mitica» America’s Cup, come già successo nel 2000 e nel 2021. Il team italiano, con il guidone del Circolo della Vela Sicilia per la terza volta consecutiva, ha ben figurato nelle prove preliminari, dimostrando grande velocità. (Il Centro)
Ne parlano anche altri media
Giuffrè: "Con poco vento, opportunità per Luna Rossa" Slimgsby: "Un punto importante per American Magic" (Sport Mediaset)
Oggi i neozelandesi hanno dovuto dare forfait in regata due contro American Magic, ma non si è regatato nemmeno tra lo scafo americano e Luna Rossa: troppo instabile il vento, tra i 4 e i 9 nodi. (Corriere della Sera)
Il sodalizio statunitense ha infatti sconfitto nettamente Alinghi e ha vinto la sua prima regata nella competizione sportiva più antica del mondo, portando a casa un punto prezioso dopo che ieri aveva perso contro INEOS Britannia. (OA Sport)
Non c'è abbastanza vento (dai 6 ai 7 nodi), a Barcellona, per poter far svolgere la sfida di Louis Vuitton Cup tra Luna Rossa e gli statunitensi di American Magic. . (Il Mattino di Padova)
Giuffrè: "Poco vento? Una delle condizioni peggiori" Dalton (New Zealand): "Non sappiamo quando torniamo in acqua" (Sport Mediaset)
«Barcellona rivive oggi, con la Louis Vuitton America’s cup, lo spirito delle Olimpiadi del 1992». Che si svolge nella capitale catalana per la prima volta e vede la partecipazione della maison ammiraglia... (Milano Finanza)