Sequestrati a Roma diversi quintali di botti illegali. Tre denunciati

Più informazioni:
Maltempo

ROMA (ITALPRESS) – In queste ore che precedono la fine dell’anno, i Carabinieri del Comando Provinciale di Roma hanno intensificato i controlli mirati al contrasto del fenomeno della detenzione illecita, della fabbricazione e del traffico di botti, fuochi pirotecnici e materiale esplosivi, in linea con l’azione fortemente voluta dal Prefetto di Roma Lamberto Giannini in seno al Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. (OglioPoNews)

Su altre fonti

Il risultato è stato un nuovo importante sequestro e altre denunce, a conferma dell’impegno delle forze dell’ordine per garantire la sicurezza pubblica durante le festività. (AbitareaRoma)

L'operazione, condotta dai baschi verdi del gruppo di Padova, insieme ai militari della compagnia di Este e con il supporto di un elicottero della Sezione aerea di Venezia, è frutto di un'accurata attività di monitoraggio del territorio provinciale. (il Resto del Carlino)

Questo quanto scoperto dai carabinieri, che da settimane stanno effettuando controlli serrati per contrastare il fenomeno della detenzione... In un box erano presenti 200 chili di botti illegali. (Virgilio)

Capodanno a Treviso, sequestrati tre quintali e mezzo di botti illegali

> Un 39enne di Erbezzo è stato arrestato dopo essere stato trovato in possesso di 23 chili di botti illegali e potenzialmente pericolosi. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

È quanto scoperto dai Carabinieri delle Stazioni di Alatri e Guarcino che hanno arrestato un 41enne ed un 28enne di origini albanesi, con precedenti penali anche per reati specifici, accusati di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. (Frosinone News)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)