Bonus Natale 2024 per i lavoratori con reddito fino a 28mila euro: a chi spetta, quando arriva, requisiti e come richiederlo

Bonus Natale, pronte le indicazioni dell’Agenzia delle entrate sull’indennità prevista per quest’anno dal decreto Omnibus (dl n. 113/2024) a favore dei lavoratori dipendenti in possesso di alcuni requisiti di reddito e familiari. Con la circolare n. 19/E pubblicata il 10 ottobre, le Entrate spiegano a chi spetta il beneficio di importo fino a 100 euro e le regole per ottenerlo in busta paga insieme alla tredicesima mensilità, che viene in genere corrisposta nel mese di dicembre. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

Bonus Natale 100 euro, a dicembre con la tredicesima: a chi spetta?... L’articolo 2-bis prevede l’erogazione di un’indennità una tantum di 100 euro per i lavoratori dipendenti nel 2024, rapportata al periodo di lavoro e riservata a coloro che si trovano in particolari condizioni economiche e familiari. (Tecnica della Scuola)

Bonus Natale da 100 euro: cos’è e chi può averlo Il bonus Natale da 100 euro nella tredicesima mensilità è erogato ai lavoratori dipendenti in presenza delle seguenti condizioni, che devono sussistere congiuntamente: (Wall Street Italia)

In particolare, la norma ha stabilito che, nelle more dell’introduzione del regime fiscale sostitutivo previsto dall’art. (Diritto Bancario)

Bonus Natale 100 euro, a dicembre con la tredicesima: a chi spetta? Come ottenerlo?

Questa misura, introdotta dal Decreto Omnibus, è destinata a fornire un supporto economico alle famiglie in vista delle festività natalizie. 19/E di giovedì 10 ottobre: il documento spiega a chi spetta il contributo e le regole per ottenerlo in busta paga insieme alla tredicesima mensilità (MBNews)

Oggi l’Agenzia delle Entrate ha diffuso i dettagli sui requisiti per la misura ed è subito polemica. In effetti i paletti che accompagnano questa iniziativa sono tali da farla risultare una beffa. (La Stampa)

Pubblicata oggi, 10 ottobre 2024, la circolare n. 19/E dell’Agenzia delle entrate sulle disposizioni in materia di benefici corrisposti ai dipendenti, che prevedono l’erogazione una tantum, per l’anno 2024, di un’indennità di importo pari a 100 euro, rapportata al periodo di lavoro, a favore dei lavoratori dipendenti individuati sulla base di specifici criteri (articolo 2-bis del decreto-legge n. (FiscoOggi)