Mercato smartphone in crescita grazie ai brand cinesi, Samsung e Apple reggeranno?

Il mercato degli smartphone mostra segnali di ripresa, registrando una crescita del 4% nel terzo trimestre del 2024, con 316,1 milioni di unità spedite a livello globale. Questo dato positivo, il quinto trimestre consecutivo di crescita, arriva nonostante le incertezze macroeconomiche e secondo gli analisti di IDC, che hanno stilato il rapporto, dimostra la resilienza del settore. A trainare la crescita sono al solito soprattutto i produttori cinesi come vivo, OPPO, Xiaomi, Lenovo e Huawei, che hanno saputo conquistare quote di mercato grazie a strategie aggressive di lancio di nuovi prodotti e a tassi di cambio favorevoli nei mercati emergenti. (Multiplayer.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A riferirlo è Counterpoint Research spiegando che America Latina, Europa occidentale e Giappone sono le aree dove è stata registrata la crescita maggiore. Pubblicità (macitynet.it)

Advertising Apple si prepara a chiudere l’anno in grande stile, grazie alle vendite record dell’iPhone nel terzo trimestre del 2023. Secondo i dati rilasciati dalla società di ricerca Canalys, le spedizioni di iPhone hanno raggiunto il livello più alto mai registrato per un terzo trimestre, portando Apple a un passo dal superare Samsung nel mercato globale degli smartphone (iSpazio)

Canalys, noto per i suoi rapporti sulle vendite globali di dispositivi tecnologici, ha sottolineato la performance straordinaria di Apple in questo trimestre. (iPhone Italia)

Secondo IDC, Apple ha ora il 17,7% del mercato globale smartphone

Secondo il Worldwide Quarterly Mobile Phone Tracker di International Data Corporation (IDC) , le spedizioni globali di smartphone sono aumentate del 4,0% anno su anno a 316,1 milioni di unità nel terzo trimestre del 2024 (3Q24). (Uptrade)

Il mercato globale degli smartphone continua a crescere con 316,1 milioni di pezzi globali nel trimestre giugno-settembre, in aumento del 4% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Lo rende noto IDC, aggiungendo che si tratta del quinto trimestre consecutivo di crescita dopo una serie di trimestri più deboli e ben al di sopra dei 285,4 milioni di pezzi venduti nel secondo trimestre dell’anno. (Key4biz.it)

Secondo quanto riportato in dati preliminari indicati nel Worldwide Quarterly Mobile Phone Tracker di International Data Corporation (IDC), le spedizioni globali di smartphone sono cresciute del 4% anno su anno, arrivate a 316,1 milioni di unità nel terzo trimestre 2024 (Q32024). (macitynet.it)