Superman di James Gunn, tutto quello che sappiamo finora

I cinefili, forse, già sapranno che dopo “L’uomo d’acciaio”, diretto da Zack Snyder con protagonista Henry Cavill, già si era pensato ad un sequel anche perché gli incassi raggiunsero i 670.145.518 milioni di dollari. La produzione, però, si fermò dopo l’uscita di “Justice League”(2017). Nel 2022, James Gunn diventa co-amministratore delegato dei neonati DC Studios, col produttore Peter Safran, e annuncia l’intenzione di realizzare un nuovo lungometraggio sull’iconico supereroe – di cui sarà sceneggiatore e regista – dal titolo “Superman: Legacy”, fissando già la data d’uscita all’11 luglio 2025. (Cinefily)

Ne parlano anche altri media

Quando è uscito il trailer del nuovo film DC, nelle sale l’11 luglio 2025, tutti sono impazziti per lui: Krypto, il cane di Superman. La clip parte con alcuni elementi che non sempre vengono associati all’Uomo d’Acciaio. (GQ Italia)

The Hollywood Reporter e alcuni insider piuttosto attendibili hanno reso noto che la Warner Bros avrebbe effettuato una proiezione privata di Superman di James Gunn. A quanto pare, dopo quest'ultima, la major avrebbe effettuato ulteriori riprese aggiuntive per sistemare il film, definito come un mezzo pasticcio. (Movieplayer)

James Gunn, lo sceneggiatore e regista del nuovo film di Superman, ha annunciato su Instagram che il trailer del film ha superato tutti i record di visualizzazione di Warner Bros. (Multiplayer.it)

Superman, James Gunn ha chiesto consigli a Zack Snyder sui mutandoni rossi: "Lui le aveva provate tutte"

Il primo trailer di Superman è online da giovedì scorso e come prevedibile ogni suo frame è stato attentamente analizzato. Alcune scene in particolare sono finite sotto la lente, perché mostrano più di quanto ci si aspetta: un dettaglio su tutti sembra aver anticipato la presenza di un altro villain nel film diretto da James Gunn, ma quanto spazio avrà davvero? Non solo Lex Luthor, Engineer e Ultraman, c'è un altro cattivo che fa la sua comparsa nelle prime immagini del film di James Gunn, ma per notarlo serve aguzzare la vista (Best Movie)

Durante un'intervista con Screen Brief in occasione del lancio del teaser trailer di Superman: Legacy, Gunn ha parlato della fase di sviluppo del costume della nuova versione del supereroe, interpretato da David Corenswet e ideato dalla costumista Juliana Makovsky. (Movieplayer)

All’inizio non ero convinto riguardo ai mutandoni rossi. Pochi giorni fa uscito il primo trailer ufficiale di Superman, il cinecomic scritto e diretto da James Gunn, che uscirà al cinema il 10 luglio 2025 e darà vita al nuovo DC Universe. (Comics Universe)