Maltempo, franata l’ex provinciale di Biana: strada chiusa. Prosegue l’allerta

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Libertà INTERNO

Sono arrivate le tanto attese schiarite dopo giorni di incessante maltempo. Oggi, sabato 26 ottobre, a causa delle continue precipitazioni uno smottamento ha provocato il cedimento della carreggiata lunga l’ex provinciale di Biana, in località Goretto di Cassano, nel comune di Ponte dell’Olio. La strada è stata quindi chiusa fino a data da destinarsi. I terreni in pianura e in collina sono saturi d’acqua, è cresciuto il livello dei fiumi e resta alto il rischio di frane e smottamenti. (Libertà)

Se ne è parlato anche su altri media

Una giornata in cui non sono previste precipitazioni e lo stato di attenzione per criticità idraulica è legato alle conseguenze del maltempo dei giorni scorsi, legate al transito delle piene dei fiumi e alla fragilità idrogeologica delle zone collinari e appenniniche. (il Resto del Carlino)

1 A cura di Davide Falcioni (Fanpage.it)

Si avvia a tornare lentamente verso la normalità la situazione meteo in Emilia-Romagna dopo le piogge intense dei giorni scorsi che hanno provocato gravi danni in diverse aree della regione. (Libertà)

Torna lentamente verso la normalità la situazione meteo in Emilia-Romagna dopo le piogge intense dei giorni scorsi che hanno provocato gravi danni in diverse aree della regione. (Estense.com)

Allerta meteo arancione per rischio idraulico il 30 ottobre: ecco dove Nuova allerta meteo per la giornata di mercoledì 30 ottobre 2024. Il Dipartimento della Protezione Civile ha diramato un duplice bollettino di allerta meteo, arancione e gialla, in diverse regioni d'Italia. (METEO.IT)

– È iniziato un altro weekend di pioggia. A una settimana esatta dall’alluvione che ha colpito maggiormente Bologna, ma anche zone della Romagna e dell’Emilia, oggi si continua con l’allerta arancione per temporali, frane e piene dei fiumi. (il Resto del Carlino)