Maltempo, franata l’ex provinciale di Biana: strada chiusa. Prosegue l’allerta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sono arrivate le tanto attese schiarite dopo giorni di incessante maltempo. Oggi, sabato 26 ottobre, a causa delle continue precipitazioni uno smottamento ha provocato il cedimento della carreggiata lunga l’ex provinciale di Biana, in località Goretto di Cassano, nel comune di Ponte dell’Olio. La strada è stata quindi chiusa fino a data da destinarsi. I terreni in pianura e in collina sono saturi d’acqua, è cresciuto il livello dei fiumi e resta alto il rischio di frane e smottamenti. (Libertà)
Se ne è parlato anche su altri media
Per lunedì 28 ottobre l’allerta resta arancione per criticità idraulica nel Ferrarese e nella pianura piacentina-parmense, sulla costa, a causa della piena del Po, gialla nelle aree della pianura reggiana e modenese per il passaggio della piena del fiume Secchia e nel Ferrarese, verde in tutto il resto dell’Emilia-Romagna. (Estense.com)
1 A cura di Biagio Chiariello (Fanpage.it)
Maltempo in Emilia, l’allerta ora vale per l’onda di piena del Po Migliorano le condizioni meteoreologiche in Emilia-Romagna ma martedì sarà ancora una giornata da allerta arancione (dalla mezzanotte). (24Emilia)
Allerta meteo arancione per rischio idraulico il 30 ottobre: ecco dove Nuova allerta meteo per la giornata di mercoledì 30 ottobre 2024. Il Dipartimento della Protezione Civile ha diramato un duplice bollettino di allerta meteo, arancione e gialla, in diverse regioni d'Italia. (METEO.IT)
Ferrara Torna lentamente verso la normalità la situazione meteo in Emilia-Romagna dopo le piogge intense dei giorni scorsi che hanno provocato gravi danni in diverse aree della regione. (La Nuova Ferrara)
Un'allerta moderata arancione è stata diramata dal Dipartimento di Protezione civile su parte della Lombardia, Emilia Romagna e Sardegna per criticità idraulica. (Adnkronos)