L'Africa nel pallone: sfida di dirottamenti tra Nigeria e Libia

Dovevano atterrare all'aeroporto di Bengasi, ma il volo è stato dirottato ad Al Abraq, a 240 km di distanza, nelle terre di nessuno se si esclude lo scalo internazionale. E' la disavventura vissuta dai calciatori della nazionale della Nigeria, che oggi avrebbero dovuto affrontare la Libia in una gara per le qualificazioni alla Coppa d'Africa. Tutto è andato di traverso, a partire dalla revoca all'autorizzazione di atterraggio comminata dal governo libico, come racconta il capitano delle Super Aquile William Trost-Ekong in un lungo messaggio su X. (il Giornale)

Su altre fonti

"I giocatori hanno deciso di non giocare la partita (in programma domani a Bengasi, ndr) e i dirigenti stanno operando per far tornare la squadra a casa", ha affermato il direttore delle comunicazioni della Nff, Ademola Olajire. (Sport Mediaset)

Samuel Chukwueze, attaccante del Milan, è prossimo al rientro in Italia dopo l'infortunio patito contro la Libia, ma la Nazionale della Nigeria nel frattempo ha vissuto una situazione surreale nella giornata odierna. (Pianeta Milan)

Bensì un episodio che ha visto protagonista la nazionale ospite. Una gara valida per le qualificazione alla Coppa d’Africa 2025 e in programma il 15 ottobre a partire dalle 21. (GianlucaDiMarzio.com)

La Nigeria, con il nostro Mola, coinvolta in un boicottaggio logistico

Redazione Calciomercato (Calciomercato.com)

Libia-Nigeria, partita valida per le qualificazioni alla prossima Coppa d’Africa, non si giocherà. Il motivo? La protesta della federcalcio nigeriana che ha visto i calciatori della propria nazionale subire un «trattamento disumano» all’arrivo nel paese nord africano. (Calcio e Finanza)

Ore di rabbia, angoscia e frustrazione per la Nazionale della Nigeria: Lookman, Osimhen e compagni avrebbero dovuto giocare domani alle 21 in casa della Libia nelle qualificazioni alla prossima Coppa d'Africa, ma la partita non si disputerà. (Atalantini.com)