IL VIDEO. Enrico Vanzina sta con Tony Effe: "Libertà di tutti di esprimersi"

Per saperne di più:
Ucraina

Roma, 19 dic. "Io ho le idee molto chiare. Siccome vengo da un background liberale e continuo ad essero. Credo che il liberalismo prevede all'articolo uno la libertà di tutti di esprimersi": così Enrico Vanzina, alla presentazione alla Casa del Cinema di Roma del nuovo Festival Internazionale del Cinema di Pompei (3-8 giugno 2025), di cui è direttore artistico, dopo che il rapper romano Tony Effe, pseudonimo di Nicolò Rapisarda, è stato escluso dal concerto di Capodanno al Circo Massimo Roma per i testi delle sue canzoni. (il Dolomiti)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'appuntamento è il 31 dicembre al Palazzo dello Sport di Roma: una notte unica che l’artista ha voluto regalare al suo pubblico per celebrare insieme la musica. Tony Effe torna al Palaeur dove solo pochi mesi fa, ad ottobre ha infiammato il pubblico con un incredibile show sold out dell’ICON TOUR. (Radio 105)

Una sola voce fuori dal coro, almeno per il momento, sul caso Tony Effe, escluso dal concerto di Capodanno di Roma a causa dei suoi testi, giudicati sessisti e misogini. È quella di Ginevra Lamborghini, che sui social dice la sua senza filtri: "Non ho nulla contro Tony Effe, ma questa solidarietà tra artisti che gridano alla censura mi pare proprio una cosa ridicola". (Today.it)

TonyEffe farà il suo concerto di Capodanno al Palaeur

Non gratuito, come sarebbe stato quello di piazza, ma comunque a prezzo calmierato: 10 euro per tutti gli ordini di posti. Tony Effe non sarà al Circo Massimo ma al Palaeur. (ilmessaggero.it)

ROMA. Con ogni probabilità quindi la notte di San Silvestro, dopo le accese polemiche di questi ultimi giorni, TonyEffe non solo non farà il passo indietro richiesto dal sindaco Roberto Gualtieri ma salirà sul palco del Palaeur dove ad attenderlo è molto probabile ci sarà un altro soldout da record. (La Stampa)