Cosa ci dicono i dati sul mercato dell’usato degli iPhone 16

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Non sono affatto buoni, anzi, sono proprio preoccupanti. L'iPhone 16, che ha solo due settimane di vita, si sta svalutando ad un ritmo completamente inedito per un device di Apple. Il mercato degli iPhone sta attraversando un cambiamento significativo che potrebbe sconvolgere le tradizionali certezze legate al valore di rivendita dei celebri smartphone Apple. Per anni, i dispositivi di Cupertino sono stati sinonimo di stabilità nel mercato dell’usato, permettendo ai possessori di rivendere il proprio iPhone a un prezzo relativamente alto, anche dopo mesi dall’acquisto. (Lega Nerd)

La notizia riportata su altri media

Nella nuova indagine è stato chiesto agli acquirenti di nuovi telefoni cosa fanno del vecchio dispositivo. Pubblicità (macitynet.it)

Come per molti altri beni di consumo di alto livello, sembra che anche gli iPhone stiano subendo una svalutazione più rapida rispetto al passato. Seppur rimanendo tra i modelli che possono evitare un tracollo molto veloce del loro valore nel tempo, i dati sono decisamente meno promettenti di qualche anno fa e prendono in considerazione anche la nuova famiglia iPhone 16 presentata giusto un mese fa. (WIRED Italia)

Gli iPhone sono un investimento migliore rispetto agli smartphone Android

Considerando la storica reputazione di Apple in merito al valore nel tempo dei suoi dispositivi, questo è un dato che sorprende. Il lancio dell’iPhone 16 ha messo ancora più in evidenza questo trend negativo, dato che il prezzo dei nuovi modelli è sceso più rapidamente rispetto ai predecessori. (Telefonino.net)

Un nuovo studio di CIRP (Consumer Intelligence Research Partners) rivela che gli iPhone mantengono un valore di rivendita significativamente più alto rispetto agli smartphone Android. (Tom's Hardware Italia)