Berrettini: “Ero scoppiato, facevo lo spettatore. Sinner? Mi domando se…”

Il tennista italiano Matteo Berrettini parla in esclusiva alla Gazzetta dello Sport. Del suo ritorno, di Sinner e non soltanto Alessandro 23 novembre - 12:52 Matteo Berrettini parla in esclusiva alla Gazzetta dello Sport. Del suo ritorno, di Sinner e non soltanto. Matteo, un anno fa era spettatore. È arrivato finalmente il momento di essere protagonista? "Sì, spettatore in tribuna. Sappiamo di avere una delle squadre migliori della competizione, abbiamo il giocatore più forte del mondo e posso assicurare che entrare in campo con lui dà sempre un grande senso di sicurezza. (Golssip)

Su altre testate

Sinner e Berrettini: "Vediamo le cose in maniera simile, per questo siamo amici" (Eurosport IT)

Scelti a sorpresa da commissario tecnico della Nazionale Filippo Volandri per la sfida ai quarti di semifinale di Coppa Davis contro l’Argentina (al posto della collaudatissima coppia formata da Simone Bolelli e Andrea Vavassori), l’altoatesino e il romano hanno dimostrato un feeling incredibile, battendo gli avversari - Gonzalez e Molteni - e spingendo l’Italia a un passo dalla finale. (GQ Italia)

Ci entusiasmiamo per Sinner, però, come non fare altrettanto per Berrettini? E non soltanto perché "Matteo contro l'Argentina ha giocato in un modo incredibile e mi ha portato in braccio" (Jannik dixit). (Tuttosport)

23 novembre – Berrettini: “Quando c’è intesa fuori dal campo è più facile poi trovarla anche in campo”

Matteo è stato sempre presente, sparring di lusso, consigliere, capo ultrà, motivatore. U n anno fa, di questi tempi, Matteo Berrettini era un uomo ferito che si aggrappava all’azzurro per trovare la spinta e la grinta per risalire dopo un anno tremendo, fatto di infortuni e occasioni perdute. (La Gazzetta dello Sport)

L'abbraccio dopo il punto decisivo, gli sguardi complici, le parole e i ringraziamenti reciproci che si sono scambiati subito dopo la vittoria contro l'Argentina nel doppio di giovedì sera non sembrano spiegare del tutto il clima che si respira tra Jannik Sinner e Matteo Berrettini (Liberoquotidiano.it)

Sabato 23 novembre 2024, la frase del giorno Il tennista italiano, dopo la vittoria decisiva in doppio nel quarto di finale di Coppa Davis contro l’Argentina, è stato intervistato assieme al suo compagno Jannik Sinner. (VareseSport)