FOTO | A Venezia parte il vaporetto ‘di vetro’: è pieno di opere di Murano

| A Venezia parte il vaporetto ‘di vetro’: è pieno di opere di Murano Inaugurata 'Glass bateo', una mostra itinerante, realizzata all'interno di un vaporetto, a celebrare il vetro artistico di Murano che diventa anche arredo Getting your Trinity Audio player ready... VENEZIA – È in partenza a Venezia un vaporetto carico di… vetro. Anzi, di vetro. E non vetro qualsiasi. È stata inaugurata oggi al pontile del Municipio di Ca’ Farsetti sul Canal “Glass Bateo”, prima mostra itinerante realizzata all’interno di un vaporetto e tutta dedicata a celebrare il vetro artistico di Murano. (Dire)

La notizia riportata su altri media

Giunta quest’anno all’ottava edizione, la manifestazione è in programma dal 14 al 22 settembre con il tema #AworldofGlass e, sia per pubblico che per espositori, si preannuncia come la più internazionale di sempre. (Immobiliare.it)

Venice Design Week, uno degli appuntamenti più attesi dagli appassionati di design e innovazione, sta per tornare con l’edizione 2024 che si svolgerà nella città lagunare dal 12 al 20 ottobre, un momento in cui la splendida città si trasformerà radicalmente, diventando palcoscenico al massimo livello internazionale, celebrando il design in tutte le sue forme, oltre ad essere occasione per fondere la tradizione artigianale con le più moderne espressioni creative e tecnologiche. (PianetaDesign)

Per l'occasione, gli interni del battello sono stati completamente riallestiti con il vetro di Murano, diventando essi stessi installazione d'arte. Dal 14 al 22 settembre lo spazio galleggiante così riadattato ospiterà diversi eventi dedicati al vetro e una straordinaria esposizione antologica di oltre cinquanta opere, create da aziende concessionarie del Marchio Vetro Artistico️ Murano. (Trentino)

The Venice Glass Week: ottava edizione del festival dedicato all’arte del vetro

L’esposizione, visitata da più di un milione di spettatori, rimane, ad oggi, un evento colossale, incentrato sulla produzione del mastro vetraio Dale Chiluly. A conclusione del percorso, un ampio cartello con le parole «I owe everything to Lino Tagliapietra and Pino Signoretto»: «Devo tutto a Lino Tagliapietra e Pino Signoretto». (ExibArt)

Venezia, lo sappiamo tutti, è un miracolo fluttuante: una città nata dall’acqua, cresciuta con il vetro e che ora, dal 14 al 22 settembre, torna a celebrare questa sua essenza fragile e potente con l’ottava edizione di The Venice Glass Week. (ArtsLife)

VENEZIA – È stata presentata questa mattina l’ottava edizione di The Venice Glass Week, in programma dal 14 al 22 settembre 2024 a Venezia, Murano e Mestre. Sotto il tema #AWorldofGlass, l’edizione di quest’anno vede la partecipazione di 230 realtà da tutto il mondo, proponendo oltre 250 eventi. (Arte Magazine)