Di nuovo Ursula. Meloni incassa il sostegno su Fitto, ma il Ppe punta i piedi sui balneari (di A. Raimo)
Aiutami ad aiutarti. Giorgia Meloni incassa il sostegno del Ppe nel tentativo di far avere all’Italia una vicepresidenza esecutiva nella commissione Von Der Leyen. Ma il partito di Von Der Leyen le chiede di essere conseguente con le riforme che accompagnano il Pnrr. In definitiva i novanta minuti di faccia a faccia a Palazzo Chigi con Manfred Weber, presidente del Ppe e capogruppo del partito al Parlamento europeo, alimentano le speranze del governo. (L'HuffPost)
Ne parlano anche altre testate
Colloquio con Cesa e De Poli (Livesicilia.it)
Prima di raggiungere la presidente del Consiglio il numero uno dei popolari ha incontrato il ministro per le Politiche Ue, la Coesione, il Sud e (Secolo d'Italia)
Immagine di repertorio (il Giornale)
Ha incontrato Giorgia Meloni senza che il faccia a faccia sia mai entrato nell’agenda ufficiale della presidenza del Consiglio e ne è uscito solo un’ora e mezzo più tardi, in auto e dal retro, per schivare la stampa. (Corriere Roma)
Manfred Weber arriva a piedi a Palazzo Chigi, dopo aver visto il ministro, nonché candidato commissario in pectore per l'Italia, Raffaele Fitto: "è stato un buon incontro, come sempre...", taglia corto con i cronisti prima di entrare, sorridente, nel palazzo seicentesco che ospita la presidenza del Consiglio. (Civonline)
L’obiettivo per cui il vicepremier Antonio Tajani e il capo delegazione azzurro a Strasburgo, Fulvio Martusciello, avrebbero caldeggiato la visita di Manfred Weber alla premier ieri sarebbe proprio questo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)