Renzo Furlan (allenatore di Jasmine Paolini) vince il premio di "Coach of the Year" per la WTA
Paolini: "Sono stanca, ma mi ero promessa di dare tutto per l'Italia" Renzo Furlan è stato eletto come coach dell’anno dalla WTA per la crescita effettuata da Jasmine Paolini nel corso del 2024. L'atleta toscana, sotto la guida del maestro veneto, ha raggiunto il best ranking della carriera (n.4), ha giocato due finali Slam ( Roland Garros e Wimbledon), ha vinto il WTA 1000 di Dubai e si è qualificata alle Finals di Riyad, oltre ad aver ottenuto grandi risultati in doppio con Sara Errani (Eurosport IT)
Su altri giornali
La bielorussa è stata eletta giocatrice WTA dell'anno per la prima volta dopo che ha vinto due titoli del Slam e si è assicurata il primo posto nella classifica mondiale di fine anno. Ennesimo riconoscimento per le due azzurre. (Diretta)
La WTA ha annunciato i vincitori dei suoi premi annuali per il 2024, con Aryna Sabalenka che si aggiudica per la prima volta in carriera il premio di Giocatrice dell’Anno. La bielorussa corona una stagione straordinaria in cui ha vinto due Slam (Australian Open e US Open), conquistato i titoli di Cincinnati e Wuhan, e chiuso l’anno come numero 1 del mondo. (LiveTennis.it)
Foto di Ray Giubilo “Jasmine Paolini. Il mio anno, la mia storia”, questo il titolo della nuova produzione Sky che celebra l’annata incredibile dell’azzurra (TennisItaliano.it)
La WTA ha annunciato i premi alle giocatrici per il 2024. Oltre a Sara Errani e Jasmine Paolini, premiate come miglior coppia della stagione come abbiamo raccontato qui, Aryna Sabalenka è stata votata come miglior giocatrice. (SuperTennis)
I premi per l’Italia del tennis in questo 2024 non finiscono mai, così come i successi. Un premio più che mai meritato, per l’ex top 20 azzurro, visto che l’incredibile crescita vissuta quest’anno da Jasmine Paolini, la giocatrice che allena, è sotto gli occhi di tutti. (La Gazzetta dello Sport)
Quella attenzione al particolare, ereditata da Riccardo Piatti (suo ex tecnico), è stata poi trasmessa a Jasmine Paolini in un percorso iniziato nel 2015 quando Furlan si doveva anche dividere per gli impegni con la Federazione serba. (OA Sport)