Attentato a Donald Trump lancia Bitcoin sopra i 60.000$

L'attentato a Donald Trump produce effetti anche sul mercato crypto e Bitcoin. Ecco cosa sta succedendo. Una domenica di incredibile forza per tutto il mercato delle criptovalute. Bitcoin torna dritto sopra i 60.000$, livello di prezzo che in pochi si sarebbero aspettati di vedere in tempi così brevi, date anche le difficoltà che il mercato aveva mostrato nel corso degli ultimi giorni. Il rally di Bitcoin è coinciso – e serviranno altre analisi più avanti nel corso della giornata e della settimana – con la diffusione della notizia dell’attentato a Donald Trump, con il candidato alla presidenza degli Stati Uniti d’America che è stato colpito con un’arma da fuoco quando in Italia erano passati pochi minuti dalla mezzanotte. (Criptovaluta.it)

La notizia riportata su altre testate

C’è tanto da spiegare dei curiosi movimenti di Bitcoin alla notizia dell’attentato che ha colpito Donald Trump. A pochi minuti dalla diffusione della notizia, BTC ha perso circa un punto percentuale, per poi piazzare una delle migliori giornate delle ultime settimane. (Criptovaluta.it)

Si scommette su vittoria di Donald Trump (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 15 lug - Continua la corsa del Bitcoin, sugli scudi da ieri insieme alle altre principali criptovalute. Dopo l'attentato di sabato al candidato presidenziale, Donald Trump, gli investitori scommettono che una vittoria dell'ex presidente sia piu' probabile e in tal caso ritengono che i mercati azionari e anche le criptovalute abbiano maggiori chance di salire. (Il Sole 24 ORE)

***Bitcoin: in rally verso quota 63mila $, bene anche le altre criptovalute

La memecoin MAGA, basata su Ethereum, è passata rapidamente da un prezzo di 6,31$ a 10,36$ subito dopo l'attentato: il suo market cap è balzato da 293 a 469 milioni di dollari in meno di 45 minuti, secondo i dati di DexScreener. (Cointelegraph Italia)