Vi ricordate quando comprare i biglietti per i concerti non era una snervante corsa a ostacoli?
La corsa ai biglietti per i concerti degli Oasis ha risvegliato l'esperienza post-traumatica che ormai è sempre più comune nei live di oggi Il primo concerto che ho visto in vita mia è stato quello di Jovanotti nel 2006 sbarcato nel mitologico Stadio Dal Molin di Arzignano, 25mila abitanti in provincia di Vicenza. Né la memoria né le ricerche su Google mi sono d'aiuto, ma ho un vago ricordo che quel concerto fosse gratuito, sovvenzionato dall'allora illuminata amministrazione comunale. (Vogue Italia)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Devono averlo pensato anche gli eurodeputati del Partito Democratico Brando Benifei e Pierfrancesco Maran, membri della commissione Mercato interno dell'Eurocamera, che hanno depositato un'interrogazione alla Commissione europea denunciando le modalità con cui i costi per accaparrarsi un posto per una tappa del prossimo tour dei fratelli Gallagher. (ilmattino.it)
Curiosità Provincia Macerata "Oasis, ci sarò anch'io", un fan marchigiano ottiene il biglietto per la 'reunion del secolo': ecco come ci è riuscito di Picchio News Stampa PDF (Picchio News)
Tornano gli Oasis con la clamorosa reunion che li vedrà nell'estate 2025 protagonisti di 17 date tra Regno Unito e Irlanda e, complici alcuni testimonial d'eccezione, torna anche la "bands' battle", la contesa tra Oasis e Blur che animò gli anni '90. (la Repubblica)
La foto è di più di dieci anni fa, condivisa da Cristiano Malgioglio nel 2014 sui social: «Londra. Periodo pazzesco», scriveva all’epoca il ciuffo più famoso della musica italiana. (ilmessaggero.it)
Nel 1991 Liam e Noel, due fratelli provenienti dalle case popolari di Manchester, fondarono una band rock: gli Oasis. In attesa del nuovo tour degli Oasis (che al momento prevede unicamente date nel Regno Unito e in Irlanda) lunedì 16 settembre 2024 nei cinema di tutta Italia viene proiettato il documentario di Mat Whitecross, Oasis: Supersonic. (MilanoEvents.it)
Ade essere sotto accusa è il dinamismo di alcuni prezzi, che in molti casi subiscono rincari nel giro di pochi minuti. Ticketmaster non è andato giù ai fan di Taylor Swift e al governo degli Stati Uniti: adesso, anche il Regno Unito ha deciso di esaminare il modello di prezzi dinamici della compagnia, dopo che milioni di fan degli Oasis hanno cercato di acquistare i biglietti per lo storico tour di reunion della band lo scorso weekend. (macitynet.it)