Allagamenti a Numana: soccorse 10 persone

Allagamenti a Numana: soccorse 10 persone
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
il Resto del Carlino INTERNO

– Difficile la situazione per il maltempo a Marcelli di Numana per i grossi allagamenti. Per venerdì 19 è stata emessa un’allerta meteo arancione nelle Marche. I militari del Nucleo Carabinieri Forestale hanno aiutato dieci persone che non potevano far ritorno nelle loro case invase da oltre un metro d'acqua e senza corrente elettrica. Quelle persone hanno trovato alloggio in un hotel di Marcelli. Due anziani poi sono stati soccorsi e portati ai piani superiori della loro abitazione. (il Resto del Carlino)

Su altri giornali

Il sindaco di Pesaro, Andrea Biancani, ha diffuso un messaggio rivolto ai cittadini in vista delle forti piogge previste per la notte. La Protezione Civile ha emesso un'allerta meteo di livello arancione per rischio idrogeologico, valida per tutta la giornata di giovedì 19 settembre, dalla mezzanotte di oggi fino a quella di domani. (Vivere Pesaro)

Maltempo e “allerta arancione”, scattano le ordinanze dei sindaci per la chiusura delle scuole dopo il summit in Prefettura Ore 16:49 ... (Cronache Fermane)

Francesco Acquaroli, Presidente della Regione Marche, ha convocato la riunione del Centro Operativo Regionale (COR) che si è svolta alle 14 di oggi pomeriggio nella sede di Palazzo Rossini, per fare il punto della situazione a seguito della violenta ondata di maltempo che sta provocando piogge abbondanti su più aree del territorio regionale e valutare gli interventi necessari alla luce di quelle previste nelle prossime ore. (MeteoWeb)

Maltempo, allagamenti e grossi disagi in tutta la città

GROTTAMMARE/CUPRA MARITTIMA – Di seguito la nota diffusa il 18 settembre dal Comune di Grottammare. (Riviera Oggi)

— Tanta pioggia, tanti danni. Considerando la grande mole d’acqua che cadrà su tutta la regione, la Protezione civile ha indetto un’allerta di colore arancione per piene dei fiumi, frane e piene dei corsi minori, con un’attenuazione della pioggia attesa solo nel pomeriggio. (il Resto del Carlino)

Il maltempo ha continuato nella mattinata di mercoledì 18 settembre a colpire tutto il territorio marchigiano. In particolar modo a Civitanova, si sono verificati allagamenti lungo le strade e nei sottopassaggi, causando disagi a tutta la popolazione, soprattutto a causa di un nubifragio che ha avuto il suo apice intorno alle 8 di questa mattina. (Vivere Civitanova)