Volvo XC90 2025: si rinnova il Suv premium mild e plug-in hybrid
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Per Volvo XC90 è tempo di rinnovamento. Il Suv premium più grande della casa svedese (lungo 4.953 mm, largo 2.140 mm e alto 1.767 mm) si aggiorna nel look e in molti contenuti tecnologici. Disponibile in tre motorizzazioni elettrificate, mild e plug-in hybrid e nelle conformazioni da 5 a 7 posti. Ordini aperti e prime consegne attese entro la fine del 2024. Il look esterno è più contemporaneo e si avvicina ai recenti prodotti elettrificati targati Volvo. (La Gazzetta dello Sport)
Ne parlano anche altri giornali
Volvo ha presentato con un evento in streaming, a poche ore dal debutto dinamico della sua ammiraglia EX90, la controparte XC90 con motore termico - ibrido o ibrido plug-in - che si indirizza ai molti clienti che non sono pronti o non hanno la possibilità di passare all'elettrico. (Il Messaggero - Motori)
La versione plug-in è in grado di percorre oltre 70 chilometri in elettrico, mentre l’autonomia complessiva è di oltre 800 km. Milano, 5 set. (Agenzia askanews)
Il numero 90 è il fil-rouge che lega le novità che la Volvo presenta in questa ultima parte del 2024 e si lega ai suv di dimensioni più grosse del marchio. (Il Sole 24 ORE)
Per … Al Volvo World di Göteborg l’azienda svedese ha presentato l’ultimo XC90 in versione, rinnovato sia nella tecnologia che nelle dotazioni. (Il Fatto Quotidiano)
L’elettrico è il futuro ma non è tutto. Come tanti altri costruttori, anche Volvo l’ha capito e accanto alla nuova EX90, cioè la crossover ammiraglia solo a batterie, dà anche una bella rispolverata alla XC90, sempre crossover e in listino dal 2015, che è pur sempre il modello emblema della produzione attuale. (l'Automobile - ACI)
Volvo EX90, il test su strada (Auto.it)