Dandy Bestia è morto, addio a Fabio Testoni: il cofondatore e chitarrista degli Skiantos era malato da tempo

È morto la scorsa notte Dandy Bestia, al secolo Fabio Testoni, chitarrista e cofondatore negli anni '70 degli Skiantos con Roberto "Freak" Antoni. Aveva 72 anni ed era malato da tempo. Ne ha dato notizia la famiglia sulla pagina Facebook della band. Fabio Testoni Dandy Bestia morto «Con vivo dolore vi annunciamo che oggi Fabio Testoni (Dandy Bestia), chitarrista e anima dagli Skiantos, ci ha lasciato. (ilmessaggero.it)
Su altri giornali
Fabio Testoni, in arte Dandy Bestia, storico chitarrista e cofondatore degli Skiantos, è scomparso all’età di 72 anni. A darne l’annuncio è stata la famiglia attraverso un post sulla pagina ufficiale della band: “Con vivo dolore vi comunichiamo che oggi Fabio Testoni (Dandy Bestia), chitarrista e anima degli Skiantos, ci ha lasciato. (GiornaleSM)
Testoni e Antoni si incontrarono al Dams di Bologna, dando vita, a fine anni ’70, agli Skiantos, pionieri del “rock demenziale”. (AltaRimini)
È morto a 72 anni Fabio Testoni, chitarrista e fondatore della band pioniera del rock demenziale, che ha rivoluzionato la musica italiana con ironia e provocazione Corso Trimestrale di Montaggio in presenza, da 19 marzo (Sentieri Selvaggi)

Il suo ultimo concerto è stato il 19 febbraio all'Arci Bellezza di Milano, dove ancora una volta era giunto per tenere alta la bandiera degli Skiantos e del rock demenziale dopo la morte di Freak. (Rockit)
"Se n'è andato a suonare per gli Angeli" e con lui "la fantasia al potere": i saluti al co-fondatore del gruppo rock demenziale di Bologna che si è spento ieri Getting your Trinity Audio player ready.. (Dire)
Dopo aver ascoltato un bel po' di pezzi ironici, dissacranti, demenziali e punk al punto giusto. Ancora oggi c'è chi dice, e non a torto, che se sono esistiti Elio e Le Storie Tese è perché ci sono stati gli Skiantos. (Tiscali)