L’anno giubilare: un invito alla speranza

Più informazioni:
Governo Meloni

La Bolla con la quale papa Francesco ha indetto l’Anno giubilare 2025 è opportunamente dedicata al tema della speranza1. In essa, rivolgendosi a tutte le categorie di persone e situazioni dove la vita è minacciata, il Papa richiama il valore perenne di questa virtù indispensabile, presente in tutti e in tutte le situazioni, ma nello stesso tempo anche fonte di incertezza e sofferenza, perché legata a ciò che l’uomo non può gestire: «Tutti sperano. (La Civiltà Cattolica)

Se ne è parlato anche su altri media

Queste le celebrazioni presiedute dal Card. Augusto Paolo Lojudice, vescovo di Montepulciano- Chiusi-Pienza e arcivescovo di Siena-Colle di Val D’Elsa-Montalcino in occasione delle festività natalizie: (RadioSienaTv)

L’iniziativa rientra nel progetto “Diamo un calcio alla camorra”, organizzato dal Napoli Club Bologna in collaborazione con la Onlus Figli in Famiglia. Valentina De Laurentiis sostiene il progetto. Presenti Manfredi e de Giovanni all’evento con la Onlus Figli in Famiglia (Napolipiu.com)

Ognuno di noi aspira alla felicità, alla gioia, eppure da quello che si osserva nel mondo non ci sarebbe da sperare così tanto. Il cammino all’interno della storia spinge spesso alla disperazione, come confessa anche Giobbe nella Bibbia. (ilmessaggero.it)

Perugia: la Chiesa diocesana si prepara al Santo Natale di avvio Giubileo

COLLEFERRO (Eledina Lorenzon) – successo per il Concerto d’Organo a quattro mani che si è tenuto Domenica 15 Dicembre nella Chiesa SS. Maria Immacolata a Colleferro e che ha visto protagonisti gli organisti M° Daniele Rossi e Federico Vallini, alla tromba il M° Mario Vari e la partecipazione del Coro Giovanile di Segni diretto da Mons. (Cronache Cittadine)

Per quanto riguarda la diocesi di Pescia, come in tutte le altre diocesi del mondo, il Giubileo si aprirà il 29 dicembre, Festa della Santa Famiglia, con una solenne celebrazione Eucaristica in Cattedrale presieduta dal vescovo emerito monsignor Roberto Filippini e concelebrata dal clero pesciatino e a cui è chiamata a partecipare tutta la comunità diocesana. (Toscanaoggi.it)

2024 - Quest'anno il Natale acquista un significato particolare con l'avvio del Giubileo, con... Leggi tutta la notizia (Virgilio)