Terni: operaio morto a 26 anni. Ora l’ipotesi è omicidio colposo. Fiaccolata per ricordarlo

Terni: operaio morto a 26 anni. Ora l’ipotesi è omicidio colposo. Fiaccolata per ricordarlo

La speranza, quella dei suoi cari, dei colleghi, degli amici, ha dovuto cedere il passo al dolore in un pomeriggio di fine inverno. Quando domenica, nel reparto di rianimazione del centro grandi ustionati dell’ospedale ‘Sant’Eugenio’ di Roma, il cuore di Sanderson Mendoza, per tutti ‘Sandro’, ha cessato di battere. Annuncio Pubblicitario TUTTO SU AST – UMBRIAON Troppo gravi le ustioni di II e III grado riportate su quasi l’80% del corpo, troppo provato il suo pur giovane e sano organismo, dalle ferite e dalle infezioni che non gli hanno lasciato scampo. (umbriaON)

Ne parlano anche altri media

“Nel tentativo di scuotere la coscienza collettiva, annuncio sin d’ora che, in assenza di riscontri formali o di iniziative concrete e immediate dalla Giunta (non i soliti ‘tavoli’ per temporeggiare ancora), da mercoledì 19 marzo, ore 10, avvierò uno sciopero della sete dinanzi alla sede della Regione Umbria. (Terni in rete)

Stando a quanto riferito dall’uomo ai sanitari che lo hanno preso in cura, mentre lavorava all’interno dello stabilimento, in maniera accidentale, sarebbe rimasto ferito da una pressa. Nel pomeriggio di ieri, al Pronto Soccorso dello Spaziani è giunto un operaio di 47 anni con trauma da schiacciamento della mano destra. (Frosinone News)

Nella fabbrica di viale Brin ogni attività si è fermata fino a ieri sera dopo lo sciopero indetto dai sindacati. Una città profondamente scossa per la morte di Sanderson Mendoza, l’operaio 26enne dipendente di Tapojärvi strappato alla vita dopo aver lottato per sei giorni nel centro grandi ustionati del Sant’Eugenio di Roma (ilmessaggero.it)

Terni in lutto per Sanderson, l'operaio morto dopo incidente sul lavoro

Un minuto di silenzio anche durante il consiglio comunale di oggi 17 marzo, a 7 giorni di distanza da quel tragico 10 marzo, quando Sandro (così era chiamato da tutti Sanderson, ndr) è rimasto vittima del tragico incidente sul lavoro per la fuoriuscita di scorie incandescenti dal mezzo in cui si trovava. (TuttOggi)

Dopo sei giorni di ricovero in ospedale è morto Sanderson Mendoza (per tutti Sandro) l’operaio di 26 anni dipendente della Tapojärvi rimasto gravemente ustionato il 10 marzo scorso in un incidente sul lavoro avvenuto nell’area del polo siderurgico ternano di AST. (Umbria TV)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)