Le mille vite di Giampaolo, dal Pescara di Galeone al Lecce

"Le discese ardite e le risalite" per Lucio Battisti erano la via per "tornare a volare". Chissà se anche a Marco Giampaolo è rimasto impresso questo indimenticabile successo degli anni ‘70, ma di sicuro in queste strofe c’è tutta la sua vita da allenatore. Ora torna nella mischia a Lecce, chiamato al posto di Luca Gotti, dopo una pausa di riflessione forzata lunga due anni, dovuta all’esonero della Sampdoria, una storia finita in malinconia dopo il primo round eccellente con 3 campionati da incorniciare. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri media

L'ex allenatore, tra le altre, di Milan e Torino è infatti approdato alla guida del Lecce al posto di Luca Gotti, esonerato dal club dopo il pareggio interno per 1-1 contro l'Empoli. Per il "Maestro" si tratta di un ritorno dopo due anni di inattività: Giampaolo era infatti fermo dall'ottobre 2022, quando venne sollevato dall'incarico dalla Sampdoria (Today.it)

Fantacalcio, il Lecce del nuovo tecnico Giampaolo (TUTTO mercato WEB)

LECCE – La prima giornata da giallorosso per Marco Giampaolo si è consumata allo stadio Via del Mare. In mattinata la presentazione del nuovo tecnico alla stampa e ai tifosi. Nel pomeriggio il primo allenamento, sempre sul terreno dello stadio leccese dove oggi la squadra sarà impegnata in una doppia seduta. (TeleRama News)

Boxe – Alessio e Diego Parisi si impongono ai Campionati Regionali: ora testa agli Assoluti

Il club salentino, salutato Gotti, riparte da Marco Giampaolo che torna ad allenare in Serie A a due anni di distanza dall'ultima esperienza co (TUTTO mercato WEB)

Il tecnico torna in A dopo due anni di assenza ma assicura di essersi "allenato", pronto per subentrare su una panchina di A. Poi ha parlato dei giocatori come Rebic, che ritrova dopo l'esperienza al Milan, e del modulo che adotterà per questa squadra: "È stata costruita per giocare con due ali e una punta". (Diretta)

La Parisi Boxe torna a sfornare campioni e torna alla ribalta con due giovanissimi cresciuti letteralmente intorno al quadrato e che adesso hanno già pronte le valigie per un altro importantissimo esame che si terrà nelle Marche. (Frosinone News)