Kamala Harris, Biden un leader che lotta per il popolo americano

"In quanto vicepresidente io vedo Joe Biden quando le telecamere sono accese e quando sono spente. Nello Studio Ovale, nella Situation Room e durante la campagna. Joe Biden è un leader che lotta per il popolo americano". Lo ha scritto su X la vicepresidente degli Stato Uniti Kamala Harris. . (Il Messaggero Veneto)

Ne parlano anche altre testate

NEW YORK – Una convention aperta e quindi a rischio di essere contestata, addirittura la convention più discussa della storia d’America: giacché la guerra fra Jimmy Carter e Ted Kennedy del 1980 fu sanata settimane prima dell’inizio del tradizionale raduno elettorale, dove si conferma il candidato del partito. (la Repubblica)

Se è vero che Biden ha dato il suo appoggio a Kamala Harris, la sua vice Presidente, è anche vero che da oggi le carte si rimescolano completamente. Da ieri, con Joe Biden fuori dalla corsa per le presidenziali del 2024 è già partito un appassionato dibattito per la rifondazione del Partito Democratico. (ilmattino.it)

Prima vicepresidente afroamericana della storia, ribattezzata un tempo come “l’Obama donna”, Kamala Harris si prepara ora a infrangere nuovi soffitti di cristallo e coronare il sogno di diventare la prima presidente donna e la prima afroamericana a guidare gli Stati Uniti. (Il Fatto Quotidiano)

Non della stessa opinione il rivale, ovviamente, che in più occasioni l’ha definita «completamente incompetente» e «disastrosa». Già nel marzo 2021, appena insediata al ruolo, Donald Trump di lei aveva detto: «Non penso che Kamala Harris sia all'altezza del compito. (Vanity Fair Italia)

Lo si legge in un comunicato. Il partito democratico avvierà nei prossimi giorni un processo "trasparente e ordinato" per scegliere un nuovo candidato "che possa sconfiggere Donald Trump a novembre", ha detto il presidente Jaime Harrison. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Minuti per la lettura ALLA fine, Joe Biden si arrende: la rinuncia alla candidatura per il secondo mandato alla Casa Bianca arriva ieri (LEGGI), con una lettera agli americani pubblicata su X: “È stato il più grande onoredella mia vita servire come presidente. (Quotidiano del Sud)