Sciopero nel trasporto pubblico locale: Autolinee Toscane potrebbe subire ritardi o cancellazioni

MASSA-CARRARA – Giovedì 18 luglio i bus di Autolinee Toscane potrebbero subire ritardi o cancellazioni di corse nel servizio urbano ed extraurbano di tutta la Regione, a causa di uno sciopero nazionale di 4 ore, indetto da Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna, a cui, a livello aziendale, hanno aderito le stesse sigle sindacali. Il servizio non sarà, quindi, garantito dalle ore 18.00 alle 22:00. (La Voce Apuana)

Ne parlano anche altri media

Sciopero dei trasporti, l'AMA comunica che giovedì 18 luglio, dalle 9 alle 13, potrebbero essere coinvolte anche le corse dell'Azienda della Mobilità Aquilana. Nel rispetto delle leggi 146/90, 83/2000 e successive modifiche e integrazioni, il personale, in caso di adesione allo sciopero dei trasporti, si asterrà dal lavoro dalle ore 9 alle ore 13 (personale viaggiante e delle biglietterie). (Il Capoluogo)

Al tentativo delle Organizzazioni Sindacali di mantenere aperto il confronto con spirito propositivo e mai strumentale, rispetto alle proposte contenute nelle Linee Guida della Piattaforma Unitaria Sindacale, non è corrisposto da parte delle Associazioni Datoriali Asstra, Agens ed Anav alcun riscontro positivo. (Sassilive.it)

Le segreterie regionali Puglia delle organizzazioni sindacali FILT CGIL, FIT CISL, UILTRASPORTI, FAISA CISAL e UGL FNA, in adesione allo sciopero nazionale, hanno proclamato per il giorno giovedì 18 luglio uno sciopero del personale di Ferrovie del Sud Est di quattro ore dalle 19.30 alle 23.30, per ragioni legate al mancato rinnovo del CCNL Autoferrotranvieri Internavigatori (Mobilità TPL). (Telebari)

Sciopero trasporti, anche Ferrovie Sud Est aderisce alla protesta: giovedì 18 luglio stop di 4 ore

In particolare, come avvisa la direzione ATP, in caso di adesione di dipendenti, potrebbe impedire il regolare svolgimento del servizio di trasporto pubblico urbano partire dalle 19. (Cronache Nuoresi)

Sarà un giovedì difficile per chi si sposta in treno e bus: c’è lo sciopero nazionale del trasporto pubblico locale, che a Pavia avrà possibili impatti anche sulle linee di Autoguidovie e sui collegamenti gestiti da Trenord, tra i quali la linea S13 che collega Pavia e Milano. (La Provincia Pavese)

TRENTO. Quattro ore di sciopero del trasporto pubblico locale in tutta Italia. Sciopero del trasporto pubblico locale: il 18 luglio autobus urbani ed extraurbani e ferrovie della Valsugana e Trento Malè si fermeranno dalle 11 alle 15 (il Dolomiti)