Rete sovraccarica, cantieri per il Pnrrr. E basta un chiodo malandrino per bloccare i treni italiani

Rete sovraccarica, cantieri per il Pnrrr. E basta un chiodo malandrino per bloccare i treni italiani
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L'HuffPost INTERNO

Basta un chiodo per mandare in tilt le ferrovie. L’autunno è iniziato come era finita l’estate, con i treni fermi e una raffica di ritardi sui binari. Questa mattina, mercoledì 2 ottobre, l’Italia si è svegliata tagliata in due. Circolazione ferroviaria sospesa a Roma, bloccata fra gli snodi centrali di Termini e Tiburtina. Treni cancellati e con anche 140 m… (L'HuffPost)

Su altre testate

«Ci scusiamo per i disagi della giornata, disagi importanti. Un guasto alla linea ferroviaria tra Roma Termini e Roma Tiburtina ha paralizzato la circolazione in tutta Italia. (leggo.it)

Proseguono le difficoltà per quanto concerne la circolazione dei treni nella Capitale: ancora alle ore 12.00 Trenitalia parlava infatti di forti rallentamenti causati da un guasto individuato tra Roma Termini e Roma Tiburtina. (il Giornale)

Ritardi record sui treni: la rabbia dei passeggeri e le scuse di Rfi Un guasto ad una cabina elettrica del nodo di Roma ha mandato in tilt il trasporto ferroviario per due ore in avvio di mattinata, con ripercussioni in tutto il Paese su decine di treni Alta Velocità, Intercity e Regionali tra cancellazioni e ritardi fino a 160 minuti. (La Stampa)

Caos treni a Roma: Salvini non può fare la solita passerella e diserta l'evento sui treni regionali

Lunghe code davanti ai box informativi di Trenitalia e Italo formate dai molti viaggiatori che stanno tentando di riorganizzare il proprio viaggio. – Forti disagi anche alla stazione di Bologna a causa del guasto alla rete ferroviaria verificatosi nel nodo di Roma, dove tuttora la circolazione è fortemente rallentata per un problema alla linea tra Roma Termini e Roma Tiburtina. (il Resto del Carlino)

Cancellati diversi convogli in arrivo e in partenza da Firenze. A farne le spese sono stati soprattutto i treni dell’Alta Velocità diretti verso Nord, ma ci sono state ripercussioni anche verso Sud. (LA NAZIONE)

Ogni volta che non c'è solo da fare la passerella, e quando si tratta di rispondere delle competenze del suo ministero, il vicepremier della Lega preferisce girare alla larga. (Fanpage.it)