Rete sovraccarica, cantieri per il Pnrrr. E basta un chiodo malandrino per bloccare i treni italiani
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Basta un chiodo per mandare in tilt le ferrovie. L’autunno è iniziato come era finita l’estate, con i treni fermi e una raffica di ritardi sui binari. Questa mattina, mercoledì 2 ottobre, l’Italia si è svegliata tagliata in due. Circolazione ferroviaria sospesa a Roma, bloccata fra gli snodi centrali di Termini e Tiburtina. Treni cancellati e con anche 140 m… (L'HuffPost)
Su altre testate
A Roma ieri i pendolari hanno vissuto un’altra giornata infernale. Gabriella Di Girolamo, capogruppo M5S in commissione Trasporti al Senato, può un guasto mettere in ginocchio l’intero sistema dei trasporti in Italia o sono disagi intollerabili? (LA NOTIZIA)
Polemica su Salvini. Il ministro dei Trasporti ha pubblicato una foto accompagnata da un lungo post per celebrare la festa dei nonni, ma gli utenti lo hanno criticato per la situazione nelle stazioni dei treni di Roma (Virgilio Notizie)
Rirprende lentamente la circolazione dei treni a Roma Termini e Roma Tiburtina dopo l'intervento dei tecnici di Rfi. Diversi treni Alta velocità, Intercity e Regionali registrano forti ritardi e cancellazioni. (Sky Tg24 )
Treni in forte ritardo o addirittura cancellati in una mattinata di enormi disagi alla stazione di Roma Termini. All’origine di tutto una disconnessione degli impianti di Roma Termini e Roma Tiburtina che Rfi definisce “un guasto raro che ha colpito la cabina elettrica che alimenta l’impianto di circolazione dei treni nel nodo di Roma”. (LAPRESSE)
Il blocco del nodo … L’estate di passione dei treni italiani, con cancellazioni e ritardi per guasti e centinaia di cantieri aperti da luglio a settembre, non è finita. (Il Fatto Quotidiano)
O con i chiodi. Prendere un treno in Italia, oltre che carissimo, è una scommessa con il caso. (il manifesto)