L.voto, Camera:no primarie obbligatorie

16.18 L’aula di Montecitorio ha bocciato un emendamento di 40 deputati del Pd, che rendevano obbligatorie le primarie per scegliere i candidati.L’emendamento, a scrutinio palese, è stato bocciato con 329 Forse ti interessa anche: Legge voto, Camera boccia quote rosa Comitato di Renzi chiede più privacy per... (Expoitalyonline)

La notizia riportata su altre testate

Contro la Forse ti interessa anche: L.voto, Camera:no primarie obbligatorie Camera, L.voto: no a doppia preferenza... Lo prevede un emendamento alla legge elettorale di La Russa approvato dall’assemblea di Montecitorio. (Expoitalyonline)

Per loro non è il popolo ad essere sovrano ma i segretari di... (Prima Pagina News )

La base è quella del sistema elettorale spagnolo, ma modificato per adattarlo alle richieste dei partiti italiani fino quasi a stravolgerlo. Il nome della nuova legge elettorale italiana si chiama Italicum ed arriva direttamente da Renzi, che lo ha definito così durante la sua presentazione. (TendenzaMercati)

Oggi passerà al vaglio della Camera, per poi arrivare al Senato, la nuova legge elettorale, chiamata Italicum. (Notizie - Guidone.it)

18.16 La Camera ha bocciato un emendamento di Gregorio Gitti (PI) che introduceva la doppia preferenza di genere (un uomo e una donna). (Expoitalyonline)

"È molto positivo che sia stato bocciato un ipotetico ritorno delle preferenze, che hanno rappresentato per tanti versi un cattivo lascito della Prima Repubblica, almeno per quattro motivi". Così in una nota Daniele Capezzone, Presidente della Commissione Finanze della Camera, Forza Italia (Prima Pagina News )