Morto dopo investimento, l’imprenditrice ai domiciliari. Al Gip: ‘non volevo uccidere’

VIAREGGIO (Ansa) – Fermo non convalidato e arresti domiciliari con il braccialetto elettronico per Cinzia Dal Pino, la 65enne imprenditrice viareggina arrestata con l’accusa di omicidio volontario del 47enne Said Malkoun, investito più volte in auto domenica sera a Viareggio. Così ha deciso il gip dopo l’udienza di convalida del fermo svoltasi al carcere di Pisa. Per la donna la procura aveva chiesto la misura della custodia cautelare in carcere. (Report Pistoia)

La notizia riportata su altri media

La decisione del tribunale è arrivata al termine dell'udienza per la convalida del fermo. La donna, titolare di uno stabilimento balneare in Versilia, è accusata di aver ucciso a Viareggio (Lucca), in via Coppino, nella notte di domenica scorsa, un 47enne algerino, senza fissa dimora, Said Malkoun, schiacciandolo con la sua auto contro la vetrina di un negozio. (Today.it)

Secondo la stampa nazionale, in un primo momento i familiari hanno temuto che potesse essere annegato. La vittima aveva detto alla moglie che sarebbe andato a fare il bagno nel fiume dietro casa ma non è mai tornato nella sua dimora. (Frosinone News)

L'avvocato dell'imprenditrice: "Non voleva ucciderlo" (BlogSicilia.it)

Travolge con l’auto il ladro che la scippa, inchiodata da un video

Il pubblico ministero ha chiesto di confermare la misura cautelare in carcere per la 65enne (LAPRESSE)

I pochi secondi di video in bianco e nero sono raccapriccianti, infiniti nel loro orrore. Nuova retromarcia, nuovo passaggio. (Corriere Fiorentino)

Il video dell’auto (in basso) che travolge l’uomo A inchiodarla è stato un video ripreso dalle telecamere di un negozio sulla strada: una sequenza di immagini choc, di circa un minuto e 20, in cui si vede l’uomo mentre cammina su un marciapiede di Viareggio, quindi l’arrivo dell’auto della donna che sterza verso di lui e lo travolge più volte a velocità moderata. (Report Pistoia)