Salvini, se il nuovo stadio si fa a San Siro tanto meglio
"Io mi auguro che lo stadio si faccia, perché per i no del Comune abbiamo perso quattro anni. Se poi si fa a San Siro tanto meglio perché si riqualifica anche un quartiere che ne ha bisogno". Lo ha detto il ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Matteo Salvini, commentando i nuovi sviluppi della vicenda del nuovo stadio di Inter e Milan. "Si faccia a San Siro, a San Donato, a Sesto, a Rozzano, un nuovo stadio significa avere più sicurezza, più servizi e più qualità della vita - ha concluso il ministro a margine di Eicma, alla Fiera di Milano a Rho -. (Tuttosport)
Ne parlano anche altre testate
Il Milan e l’Inter hanno presentato al Comune di Milano la dichiarazione di interesse per l’acquisto dell’area di San Siro dove sembrano intenzionati a costruire il nuovo stadio: rischia di sfumare il progetto che fino a qualche settimana fa prevedeva la realizzazione dell’impianto dei rossoneri nell’area San Francesco di San Donato quale ipotesi ritenuta “prioritaria” dal presidente Paolo Scaroni. (Il Cittadino)
Tra i rappresentanti delle istituzioni, il ministro per lo Sport e i giovani Andrea Abodi, il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana e l’Assessore allo Sport del Comune di Milano Martina Riva. (Adnkronos)
Il sindaco di Milano Beppe Sala: “L’obiettivo è chiudere l’accordo con le squadre entro l’estate 2025. Speriamo sia la volta buona". (Fanpage.it)
«Se venisse realizzato un nuovo stadio a San Siro la rivalutazione degli immobili nell’area dell’ex ippodromo del trotto potrebbe superare il 10% per via della maggiore vicinanza al verde urbano» . A spiegarlo è Vincenzo De Tommaso, responsabile dell’ufficio studi di Idealista. (Calcio e Finanza)
Sul nuovo impianto: “Questa è l’ultima chance, l’obiettivo è quello, se le squadre confermano, di arrivare ad una conclusione del tutto prima delle vacanze dell’anno prossimo, quindi diciamo formalmente la cessione di stadio e aree prima delle vacanze estive del 2025. (Il Milanista)
Durante la riunione dei capigruppo, la presidente dell'aula Elena Buscemi ha comunicato ai consiglieri di maggioranza e opposizione che il sindaco interverrà proprio lunedi, dopo che ieri in molti hanno protestato per l'assenza del primo cittadino in aula. (Sport Mediaset)