Scompare ragazzino di 12 anni, nuotava in un torrente: «Attaccato da un coccodrillo»

Scompare ragazzino di 12 anni, nuotava in un torrente: «Attaccato da un coccodrillo»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
leggo.it ESTERI

Un ragazzino di 12 anni dato per disperso in un'area remota dell'Australia settentrionale potrebbe essere stato «attaccato da un coccodrillo». Lo ha dichiarato mercoledi la polizia mentre le squadre di ricerca setacciavano un torrente alla ricerca di indizi. «Le prime informazioni indicano che il bambino è stato attaccato da un coccodrillo», ha dichiarato la polizia del Territorio del Nord in un comunicato, aggiungendo che gli agenti stavano «perlustrando un'ampia area del torrente in barca». (leggo.it)

La notizia riportata su altri giornali

Gli attacchi dei coccodrilli sono rari nel Territorio del Nord. Un coccodrillo di 4,5 metri fu ucciso a colpi di arma da fuoco dopo aver pedinato la gente del posto vicino a Palumpa nel 2013 mentre nel 2017 un uomo di 54 anni fu sbranato in un attacco nella stessa zona. (upday IT)

"Le prime indicazioni fanno pensare che il bambino sia stato attaccato da un coccodrillo", ha confermato la polizia. (Today.it)

In Australia la Polizia ha trovato dei resti umani durante le ricerche di una dodicenne, rimasta probabilmente vittima di un coccodrillo. (Kodami)

12enne si tuffa per una nuotata e sparisce nel nulla: "Sbranato da un coccodrillo di acqua salata, sono i più grossi e pericolosi"

L'adolescente era scomparsa martedì sera dopo aver nuotato a Mango Creek, vicino a Palumpa, una piccola città aborigena. E a quel punto si erano mossi gli agenti della vicina Peppimenarti, avviando un'operazione di ricerca e soccorso con la collaborazione di decine di membri della comunità e di altri agenti di Wadeye. (Liberoquotidiano.it)

La polizia ritiene che questi resti appartengano alla giovane, presumibilmente attaccata da un coccodrillo mentre nuotava vicino a un remoto insediamento del Territorio del Nord. Dettagli dell'incidente La ragazzina è scomparsa mentre si trovava nel Mango Creek vicino a Palumpa, un piccolo insediamento in gran parte indigeno, situato a circa sette ore di auto a sud-ovest della capitale del territorio, Darwin. (ilmessaggero.it)

L’ipotesi è che sia stato attaccato e sbranato da uno dei numerosi coccodrilli di acqua salata che vivono nella zona: si tratta di una delle specie di più pericolose e aggressive di questo tipo di rettile. (Il Fatto Quotidiano)